Una sassata, spacca lo specchietto e fugge: carabinieri fermano ghanese, sarà espulso

Sabato 20 Luglio 2019
PIAZZOLA SUL BRENTA
Era a bordo della sua auto, velocità moderata, massima tranquillità, quando un oggetto le ha distrutto lo specchietto. A lanciarlo è stato un uomo che è fuggito, ma è stato identificato dai carabinieri. E' uno straniero al quale è stato comminato un provvedimento di espulsione. Si tratta del 31enne A.Y., originario del Ghana.
Il fatto è avvenuto giovedì della scorsa settimana ed ha coinvolto una 45enne che abita nella cittadina. Lei era sola a bordo della sua auto e mentre percorreva via Roma, a pochi metri dal ponte sul Brenta nel territorio della municipalità di Campo San Martino, ha udito un fortissimo rumore provenire dalla carrozzeria della sua utilitaria. Saltato letteralmente in aria uno degli specchietti, colpito da un oggetto, presumibilmente una pietra.
La signora si è fermata immediatamente e ha visto scappare a piedi l'uomo lungo l'argine del fiume attraverso un viottolo collegato alla strada asfaltata. Immediato l'allerta al 112 dei carabinieri. Una pattuglia della stazione di Piazzola sul Brenta è intervenuta subito e, grazie alla descrizione fornita dalla signora, ha trovato l'uomo sul greto del Brenta.
Alla vista dei militari ha tentato una seconda fuga, ma dopo una breve rincorsa a piedi è stato raggiunto e bloccato. Portato in caserma e identificato, si è scoperto che l'uomo pochi giorni prima era stato portato in questura a Padova: nei suoi confronti era stato emesso un decreto di espulsione.
Dopo quest'ultimo fatto è stato denunciato per danneggiamento. Non è la prima volta che si rende protagonista di azioni particolari. Nel Piazzolese è conosciuto per episodi molesti, dovuti probabilmente ad alcuni problemi di natura psichiatrica. Rimane il fatto che se ad essere colpita fosse stata la conducente, le conseguenze sarebbero state certamente più gravi. E' stato disposto che entro il 22 luglio l'uomo lasci il territorio italiano. (m.c.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci