Telefono amico cerca nuovi volontari

Martedì 17 Luglio 2018
L'APPELLO
PADOVA Telefono Amico Padova chiama a raccolta nuovi volontari. Si è aperta anche quest'anno la campagna di ricerca. È necessario partecipare ad un corso di formazione teorico-pratico della durata di circa sei mesi con frequenza settimanale.
Il corso, gratuito, partirà ad ottobre ed è focalizzato ad accrescere ed implementare le competenze comunicative e di ascolto degli aspiranti volontari. I partecipanti verranno sensibilizzati rispetto ai temi dell'ascolto e della comunicazione e aiutati a potenziare capacità e metodologie utili per la gestione di relazioni d'aiuto al Telefono Amico.
«La metodologia usata per la conduzione del corso è quella attiva - si legge nell'appello - basata sul diretto coinvolgimento dei partecipanti al processo di apprendimento, attraverso esercitazioni e simulazioni che consentono ad ognuno di sperimentare sul campo tecniche, difficoltà e potenzialità e che si alternano a momenti di confronto, approfondimento ed elaborazione teorica».
La serata di presentazione del corso è prevista per il prossimo 1. ottobre in via Gradenigo, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto. Per contatti è possibile chiamare il numero 348-4936804 oppure scrivere a nuovivolontari@telefonoamicopadova.it.
Telefono Amico Padova è un Servizio di aiuto telefonico presente dal 1969: vi operano circa 60 volontari. Il servizio è gestito da volontari che mettono a disposizione il loro tempo a titolo gratuito offrendo ad ogni persona la possibilità di essere ascoltata, di comunicare e di esprimersi liberamente, senza condizionamenti e nel pieno anonimato. Il volontario ascolta con piena disponibilità e attenzione partecipata il racconto dell'altro, lo aiuta a guardare se stesso, lo supporta affinché possa ritrovare fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci