Sostenibilità insegnata all'asilo

Venerdì 6 Dicembre 2019
ABANO
Un'azione ecosostenibile e concreta per contrastare l'utilizzo della plastica monouso alla Scuola dell'infanzia Maria Immacolata della parrocchia Sacro Cuore. Un gruppo di genitori ha richiesto la collaborazione del Gruppo Alì Aliper ottenendola. Così mercoledì 11 dicembre tutti i bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia riceveranno una borraccia, più green ed ecosostenibile delle bottigliette di plastica.
L'iniziativa, in occasione del Natale, vuole essere una simbolica dimostrazione della sensibilità della scuola ai temi ambientali. Un piccolo progetto ambientale com'è quello ridurre l'uso delle bottigliette di plastica si trasforma, seguendo la linea che già tanti Comuni in Italia stanno intraprendendo, compreso quello di Abano, in un importante momento di educazione ambientale tra i banchi di scuola.
Il giorno della consegna delle borracce è prevista la presenza del sindaco Federico Barbierato, dell'assessore alla pubblica istruzione Cristina Pollazzi, del responsabile affari generali di Alì spa Matteo Canella, della direzione scolastica e di tutto il personale della scuola. La Maria Immacolata è un luogo di formazione umana e culturale, di ispirazione cristiana, che si impegna a offrire agli alunni, alle loro famiglie e a chi partecipi alla vita della scuola, l'esperienza di essere soggetti attivi della comunità. (al.ma.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci