Sconti in piazza De Gasperi

Venerdì 6 Dicembre 2019
LA DELIBERA
PADOVA Al via gli sconti sui plateatici in piazza De Gasperi e in via Bezzecca. L'amministrazione Giordani continua credere che la lotta al degrado e il superamento della marginalità in alcune zone della città possa avvenire anche attraverso l'insediamento di nuovi negozi, bar e ristoranti. In questo senso va la delibera fatta approvare dall'assessore al Commercio Antonio Bressa.
«In questi mesi abbiamo portato avanti un importante progetto di rilancio di piazza De Gasperi. Allo stesso tempo, stiamo realizzando importanti lavori in via Bezecca che dovrebbero rivitalizzare la strada dopo la chiusura del passaggio a livello spiega Bressa Per incentivare i locali a predisporre dei plateatici in queste due aree abbiamo deciso di declassarle. Fino all'altro giorno, infatti, erano equiparate al centro storico. In questo modo i canoni di occupazione diventeranno decisamente più accessibili». Nello specifico, piazza De Gasperi passa dalla categoria A alla categoria B. Via Bezzecca passa, invece, da A a C.
A luglio, intanto, si sono aperti i cantieri che dovrebbero dare un nuovo volto proprio a via Bezzecca. Il progetto, dal costo complessivo di 230 mila euro, si propone di riqualificare 300 metri della strada attraverso la creazione di spazi di socialità e l'adozione di strumenti che consentono la moderazione della velocità di auto e moto. Questo avverrà grazie alla realizzazione di spazi pedonali e ciclabili attrezzati con arredo urbano, l'allargamento dei marciapiedi, la delimitazione dei posti auto e l'impianto di una quindicina di alberi. «Il progetto è una buona sistemazione per un angolo di quartiere che altrimenti rischiava di rimanere isolato», ha affermato l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Micalizzi in occasione dell'inizio dei lavori.
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci