Scatole magiche coi prodotti invenduti del supermercato

Mercoledì 16 Giugno 2021
In un periodo così difficile bisogna ingegnarsi e l'ultima trovata è l'iniziativa Magic Box, lettaralmente scatola magica. Nasce dalla sinergia tra l'applicazione telefonica Too Good To Go e le catene di supermercati Ama Crai Est. I prodotti freschi rimasti invenduti,verso la fine della giornata vengono inseriti nelle Magic Box ad un prezzo conveniente.
Prodotti buonissimi e di qualità così non vengono gettati, ma acquistati, con grande risparmio. Ama Crai Est, società leader del settore della grande distribuzione, e Too Good To Go, la nota app nata per combattere lo spreco alimentare, «creano vantaggio concreto per clienti ed operatori, ed indirettamente contengono gli sprechi. Importante questo per creare una economia circolare ancor più in una fase in cui per molte persone le disponibilità economiche sono ridotte».
L'applicazione consente ai supermercati di proporre ogni giorno un quantitativo di Magic Box, un sacchetto anti-spreco, una selezione a sorpresa di prodotti freschi rimasti invenduti a fine giornata e che non potrebbero essere rimessi in vendita il giorno successivo. I clienti possono così selezionare tra ciò che interessa.
Le box possono essere prenotate tramite l'app e ritirate nella fascia oraria indicata.
A Fontaniva nelle prime due settimane di avvio sono state tutte vendute, a dimostrazione del grande successo. Nei 12 punti vendita tra Veneto, Marche ed Emilia-Romagna, in due settimane, salvati 524 pasti, risparmiati 1.310 kg di anidride carbonica e 144.321 visualizzazioni degli utenti. «Siamo orgogliosi di aver chiuso una nuova partnership con Too Good To Go, app che conta già più di 10 mila partner in tutta Italia e che invece abbiamo voluto nel mondo della grande distribuzione organizzata spiega Marco Tarozzo, direttore commerciale di Ama Crai Est Questo perché si sposa perfettamente con la filosofia aziendale della nostra società cooperativa, da sempre votata alla lotta agli sprechi e al rispetto dell'ambiente». (M.C.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci