SACRO CUORE
PADOVA Un boato alle 4 di mattina ha svegliato i residenti di via

Domenica 18 Febbraio 2018
SACRO CUORE
PADOVA Un boato alle 4 di mattina ha svegliato i residenti di via Sacro Cuore. Una banda di ladri ha assaltato il bancomat della banca di credito cooperativo Alta Padovana. Il colpo è stato velocissimo: i malviventi sono arrivati a bordo di un'auto, hanno inserito le marmotte di esplosivo nel dispositivo e l'hanno fatto saltare.
Le cariche erano ben calibrate, tanto che solamente il bancomat è stato danneggiato e non il resto della struttura. Quindi, una volta aperta la cassa dello sportello, hanno portato via tutto il contante presente e poi se ne sono andati a tutta velocità lungo via Sacro Cuore, fino a scomparire nella notte.
A telefonare allarmati ai carabinieri sono stati gli abitanti della zona, svegliati dal fragoroso botto che ha fatto saltare la cassa bancomat del credito cooperativo.
Un boato che ha fatto vibrare i muri degli appartamenti che sorgono sopra la sede della banca. Facile immaginare lo spavento di chi vi abita, svegliato in piena notte da un'esplosione simile.
Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Padova centrale che hanno eseguito i rilievi di rito. Per il momento non è stato possibile definire l'ammontare del bottino. Secondo gli investigatori si tratterebbe di una banda di malviventi specializzata in colpi simili visto che i criminali sono andati a colpo sicuro, hanno utilizzato il giusto quantitativo di esplosivo e hanno colpito molto rapidamente.
Ieri la banca è rimasta chiusa per il fine settimana ma dovrebbe riaprire senza troppi problemi già lunedì visto che l'esplosione non ha danneggiato la struttura della sede, distruggendo solamente la cassa bancomat, che è stata completamente sventrata.
M.Lucc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci