Rubati preziosi per migliaia di euro

Lunedì 7 Agosto 2017
Rubati preziosi per migliaia di euro
Un intero condominio è stato svaligiato in via Guicciardi, in zona Montà, nella notte tra sabato e domenica. La palazzina, composta da quattro abitazioni, è stata presa d'assalto dai topi d'appartamento, che sono penetrati attraverso le finestre, sfondandole. Poi i malviventi hanno messo a soqquadro tutte le camere, principalmente quelle da letto, ridotte a un vero disastro. Il tutto mentre i padroni di casa erano in ferie.
Come racconta un inquilino, ad allertare gli altri condomini di quanto avvenuto, è stata l'unica coppia che si trovava ancora a Padova: «Noi e altri vicini di casa - spiega uno dei proprietari degli appartamenti - eravamo in viaggio, torneremo domani (oggi, ndr). Ci hanno telefonato gli altri inquilini, che sabato sera erano usciti dalle 20 all'1 di notte per passare una serata fuori, quando sono tornati hanno trovato il disastro».
Sì, perché, oltre alla refurtiva, che ammonta a migliaia di euro, c'è anche il danno: «Hanno sfondato le finestre per entrare, poi se ne sono andati in camera da letto e hanno portato via tutto quello che c'era. Non potete immaginare il caos. Un vero disastro. Sono andati a colpo sicuro lì sapendo che si solito è in quella stanza che si tengono i gioielli».
I malviventi, infatti, si sono concentrati solo sui preziosi: «Non hanno toccato televisori e computer, hanno portato via, invece tutto quello che hanno trovato nei portagioie e nei cassetti. Gioielli e monili che avevano un grande valore non solamente economico, ma anche affettivo. Ricordi di amici e parenti. Ora è sparito tutto».
Un lavoro compiuto durante le poche ore di assenza dell'unica famiglia che non era in ferie: «I nostri vicini di casa sono stati via 4-5 ore, prima era tutto a posto, poi quando sono arrivati hanno scoperto questo disastro. Gli altri inquilini, al momento in ferie all'estero, non sanno ancora cos'è successo. Sarà un brutto ritorno a casa, come per noi».
Oltre ai gioielli, i ladri hanno trafugato anche un set di valige pregiate: «Erano quelle che dovevo usare per partire per le ferie, invece ho utilizzato altro. Erano vuote e di fattura pregevole. Credo le abbiano utilizzate per nascondere e trasportare più agevolmente la refurtiva». Il fatto è stato segnalato ai carabinieri e oggi gli sfortunati inquilini presenteranno denuncia.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci