Ruba morfina in ospedale, incastrato dagli infermieri

Domenica 13 Ottobre 2019
LADRO IN TRAPPOLA
PADOVA Un furto di morfina è stato sventato in ospedale da infermieri e operatori socio sanitari. Un uomo, l'altra notte, è penetrato nel magazzino dei farmaci dell'ospedale civile, ma è stato scoperto con le mani nel sacco. Sul posto in un secondo momento sono intervenuti i carabinieri e lo straniero, di nazionalità svizzera, è stato arrestato.
I FATTI
Tra venerdì e sabato notte una persona si è introdotta furtivamente nel magazzino per la custodia dei farmaci dell'ospedale civile. L'uomo, che da quanto è emerso dalle indagini sapeva dove andare, si è diretto senza indugio verso gli scaffali dove sono stipate le confezioni di morfina. La sua presenza però non è passata inosservata e alcuni, tra infermieri e operatori socio sanitari, hanno chiamato i carabinieri.
L'ARRESTO
Quando i militari sono intervenuti nel magazzino dell'ospedale civile, hanno pizzicato lo svizzero con in mano due scatole di morfina. L'uomo, circondato dai militari, si è arreso senza opporre resistenza. Gli uomini dell'Arma gli hanno stretto le manette ai polsi e lo hanno accompagnato in caserma per identificarlo. Cesare Gaetano Del Conte, 55enne residente in città, è stato arrestato per il reato di furto aggravato. L'uomo è già gravato da una serie di precedenti di polizia. La sua intenzione sarebbe stata quella di vendere la morfina a qualche tossicodipendente.
Marco Aldighieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci