Rissa all'Arcella, Bitonci attacca: «Povera Padova»

Sabato 9 Novembre 2019
BOTTE IN STRADA
PADOVA Nuova rissa all'Arcella e Massimo Bitonci torna a puntare il dito contro l'amministrazione Giordani. Ieri pomeriggio il parlamentare leghista ha pubblicato sui social un filmato in cui si vedono 4 giovani, con ogni probabilità stranieri che, di notte, fanno a botte in mezzo alla strada, in via Aspetti a pochi passi dalla stazione della Polizia locale, incuranti delle auto che sfrecciano. «Padova, qualche giorno fa, nel quartiere dell'Arcella, le solite scene di violenza tra extracomunitari ha commentato l'ex sindaco del Carroccio - dispiace dover assistere passivamente, ogni volta, a questo continuo degrado che, ormai da tempo, sta rendendo insicura ed esasperante la vita dei cittadini padovani».
«Auspico che l'amministrazione comunale ha concluso - dopo 2 anni e mezzo di governo della città, possa passare dalle parole ai fatti». Bitonci, dunque, dopo il disimpegno legato alla carica di sottosegretario all'Economia, torna a occuparsi di Padova. Lo scorso 21 ottobre è anche tornato a sedere in consiglio comunale dopo più di un ano di assenza. In quell'occasione ha annunciato il suo rinnovato impegno per la città. Impegno che ufficialmente è ricominciato con la manifestazione anti degrado in stazione che si è tenuta lo scorso 3 ottobre.
A breve, poi, il Carroccio dovrebbe organizzare una serie di incontri nei quartieri per raccogliere le istanze dei cittadini. Un tour che potrebbe rappresentare anche l'inizio della lunga marcia che, nella primavera del 2022, porterà alle elezioni amministrative, quindi alla corsa per la poltrona più alta di palazzo Moroni. Una corsa che, in teoria, dovrebbe vedere tutto il centrodestra unito. In pratica, però, a scalpitare c'è già Fratelli d'Italia che vorrebbe candidare a sindaco Elisabetta Gardini.
Al.Rod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci