Ricatto gay, arriva la troupe di Striscia ed è tensione

Martedì 14 Maggio 2019
Ricatto gay, arriva la troupe di Striscia ed è tensione
CASALE DI SCODOSIA
Quando ha accettato l'appuntamento non immaginava che si sarebbe trovato le telecamere di Striscia la notizia, il telegiornale satirico in onda su Canale 5. Eppure lui che all'anagrafe è registrato come Andrea Franzon ma nel mondo dello spettacolo è conosciuto come Andy Milo, è abituato a stare sotto i riflettori. Ieri pomeriggio la troupe televisiva ha raggiunto Casale di Scodosia, il paese in cui vive il 37enne cantante, ballerino e modello di fama nazionale, che nel 2015 è stato condannato a 2 anni e 6 mesi per estorsione.
L'intento di Striscia sarebbe stato proprio quello di fargli confessare un ricatto a sfondo sessuale. In aula, durante il processo per fatti risalenti al 2011, era emerso che l'artista aveva adescato sette uomini, di varie età, attraverso annunci pubblicati su quotidiani e riviste e siti di incontri gay, salvo poi ricattarli chiedendo centinaia di euro in cambio del proprio silenzio. Se i soldi non arrivavano, Franzon avrebbe svelato ai familiari, agli amici e ai colleghi di lavoro le abitudini sessuali del malcapitato. Del raggiro sarebbe caduto vittima anche un veneziano che non si è accontentato di sporgere denuncia, ma ha contattato anche la troupe televisiva, con l'intento di smascherare il ricattatore, a cui aveva dato dei soldi.
Ieri pomeriggio, quindi, è scattata la trappola: un complice si è finto interessato a un incontro con Franzon, dicendogli di essere disposto a raggiungerlo proprio a Casale. Il 37enne si è presentato all'appuntamento, ignaro del trabocchetto. Quando in viale Ungheria sono spuntate le telecamere e i microfoni di Striscia per fargli alcune domande sui presunti ricatti, il cantante si sarebbe defilato. Nel frattempo la troupe ha attirato l'attenzione di passanti e residenti e qualcuno ha chiamato anche i carabinieri. I militari della stazione locale hanno raggiunto il luogo dell'appuntamento: non per disordini particolari, ma per un semplice controllo che si è concluso con l'identificazione di tutte le persone presenti. Il servizio potrebbe essere trasmesso nelle prossime settimane.
L'ultima volta che Casale era finito a Striscia è stato a ottobre dell'anno scorso per una truffa sulla vendita di legna di cui era caduta vittima una famiglia del posto. Stavolta invece occhi puntati su Andy. Nel curriculum del giovane, che già prima della condanna del 2015 era rimasto invischiato in una storia di ricatti e incontri clandestini a pagamento, figurano parecchie canzoni latine di successo.
M.E.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci