Regionale 11, i lavori sono rimandati a giugno

Martedì 21 Maggio 2019
Regionale 11, i lavori sono rimandati a giugno
MESTRINO
Assegnati dal Comune di Mestrino i lavori per la messa in sicurezza della strada regionale 11 all'incrocio con via Buonarroti. Termine previsto del 15 maggio per poter utilizzare il contributo di 100 mila euro assegnato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, ma purtroppo il maltempo di questi giorni fa slittare ai primi di giugno l'avvio del cantiere.
«Tempistiche e assegnazione del cantiere sono stati rispettati ha detto il sindaco Marco Agostini ma purtroppo le piogge ostacolano l'inizio dei lavori: i mezzi si vedranno all'opera ad inizio giugno».
Si tratta dell'intervento di messa in sicurezza di 300 metri di strada all'ingresso del paese, provenendo da Rubano, che vanta, purtroppo, la maglia nera degli incidenti stradali.
Uno slargo che incrocia, su entrambi i lati, le laterali via Buonarroti e via Milano. Con l'intervento, che prevede una spesa complessiva di 160 mila euro, si spezzeranno le larghe carreggiare impedendo così alle macchine di correre e superare. Trecento metri di strada dove purtroppo negli ultimi 10 anni sono avvenuti 36 incidenti gravi, 4 decessi e 44 feriti. Ma non si interviene solo per la sicurezza: sarà anche realizzato un arredo urbano che permetterà alle attività che si trovano sul lato sinistro di vedere abbellito anche questo ingresso ad est del paese.
Il contributo assegnato a Mestrino rientra nei 400 milioni di euro che il Governo ha stanziato per i comuni fino a 20.000 abitati e finalizzati alla messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e comunali. La conferma del contributo è arrivata agli uffici comunali a metà gennaio: subito la progettazione, il recupero delle risorse mancati e l'avvio dei lavori fra un mese. Si interverrà dalla rotatoria di via Salvo d'Acquisto, incrocio con le vie Milano e via Buonarroti, realizzando delle isole spartitraffico di sicurezza che imporranno agli automobilisti di mantenere un'andatura da centro urbano, saranno messe in sicurezza le fermate dell'autobus con nuove pensiline, corsie di sosta, accelerazione e de-accelerazione per il bus, e nuovi marciapiedi, e saranno anche rivisti gli attraversamenti pedonali che saranno protetti da isole spartitraffico e illuminazione. Progetto che ha ottenuto il parere positivo da Veneto Strade, società che ha competenza sulla regionale 11.
Ba.T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci