Rapinatore in manette, una vittima all'ospedale

Venerdì 14 Settembre 2018
CRIMINALITÀ
PADOVA E' un personaggio già noto alle forze dell'ordine il malvivente, Martino Pantano, 46 anni, originario di Montagnana e residente a Vicenza, arrestato l'altra sera nel Veneziano dai poliziotti della Squadra mobile di Vicenza. L'uomo è ritenuto l'autore di alcuni furti aggravati e rapine commesse nel giugno scorso, nell'arco di una decina di giorni, ai danni soprattutto di persone anziane, in due casi ultraottantenni, che, nell'occasione hanno riportato delle lesioni. Pantano deve rispondere dei reati di furto con strappo, lesioni e falso materiale, è stata emessa la misura cautelare degli arresti domiciliari, che ora sconterà nell'abitazione dei genitori ad Este.
GLI AGGUATI
Almeno quattro i colpi, di cui tre andati a segno, contestati a Pantano, che alla fine è stato incastrato dalle telecamere della videosorveglianza che l'hanno immortalato mentre fuggiva dopo aver commesso uno degli scippi. Nel corso dell'attività la Polizia di Stato ha sequestrato gli abiti utilizzati dal padovano nonché di due targhe contraffate ed applicate sulla propria autovettura, una Volkswagen Passat Sw, nei delitti oggetto di indagine.
LE VITTIME
Come detto gli scippi sarebbero almeno quattro, commessi tra il 16 e il 25 giugno a Vicenza: il primo, in viale Trieste, solo tentato, perché la vittima, una vicentina di 58 anni, ha reagito mettendolo in fuga, nonostante sia stata gettata a terra. Il giorno dopo colpo in contra' Santa Caterina, nel centro storico della città, dove a una pensionata 85enne è stata strappata la borsa: è questo l'episodio in cui è stato immortalato dalle indagini. Un nuovo episodio è avvenuto il 20 giugno in via Manzoni, quando ha avvicinato una 50enne moldava e, con la scusa di chiederle un'informazione e, in un lampo, le ha portato via la borsa dal cestino della bicicletta. L'ultimo episodio, il più grave, è avvenuto nella mattinata del 25 giugno, quando ha aggredito una 88enne che stava camminando con un deambulatore: Pantano non ha esitato a strattonarla e spingerla a terra per strapparle la borsa, provocandole lesioni guaribili in 90 giorni.
Luca Pozza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci