PALAZZO MORONI
PADOVA Anche quest'anno il Comune ha provveduto a sostenere economicamente

Domenica 13 Giugno 2021
PALAZZO MORONI
PADOVA Anche quest'anno il Comune ha provveduto a sostenere economicamente le famiglie in difficoltà che vogliono iscrivere i figli ai centro estivi. Chi è in difficoltà potrà contare su un contributo che arriva a 40 euro alla settimana. Per l'estate 2021, il settore Servizi Scolastici ha ricercato la collaborazione di soggetti privati (Cooperative sociali, associazioni, società sportive) per l'organizzazione dei centri estivi in città, da metà giugno fino all'inizio del prossimo anno scolastico, che offrano garanzie di flessibilità organizzativa e di qualità e richiedano rette contenute. I centri estivi sono rivolti ai bambine/i e a ragazze/i di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado. Palazzo Moroni contribuisce al pagamento delle rette di iscrizione ai centri estivi, organizzati dai gestori iscritti all'Albo, garantendo il rispetto di alcune modalità: le famiglie residenti nel Comune di Padova, con Isee fino a 6.000,00 euro, vengono sicuramente ammesse al contributo, purché ne facciano domanda; le famiglie residenti in città con Isee valido compreso fra 6.000,01 e 8.500,00 euro, vengono ordinate secondo il valore crescente dell'Isee e ammesse al contributo fino a esaurimento della disponibilità economica. Le domande potevano essere presentate fino al 1° giugno.
Il contributo ammonta a: 40 euro a settimana, per un massimo di quattro settimane, per la frequenza del centro estivo con il servizio mensa, 20 euro a settimana, per un massimo di quattro settimane, senza servizio mensa. Il contributo viene pagato dal Comune ai gestori dei centri che si sono impegnati ad applicare, alle famiglie beneficiarie, una riduzione di retta.
I gestori iscritti all'Albo si sono impegnati ad accogliere, presso i propri centri estivi, anche ragazze/i con disabilità; in alcune sedi tuttavia possono essere presenti barriere architettoniche (come indicato nell'Albo dei gestori convenzionati). Per chi, nel corso dell'anno scolastico, ha fruito del sostegno dell'Ulss e desidera iscriversi ad un centro estivo convenzionato, il Comune è disponibile ad integrare l'assegnazione del personale di sostegno Ulss nel periodo estivo, per un periodo massimo di quattro settimane (anche in quEsto caso le domande potevano essere presentate fino al 1° giugno).
Al. Rod.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci