PALAZZO MORONI
PADOVA A Padova la giunta Giordani issa sul pennone di palazzo

Venerdì 15 Novembre 2019
PALAZZO MORONI
PADOVA A Padova la giunta Giordani issa sul pennone di palazzo Moroni la bandiera trans. Assieme al tricolore, alla bandiera dell'Unione europea e al Leone di San Marco, mercoledì prossimo sulle terrazze del municipio padovano sventolerà anche il vessillo a strisce rosa e azzurre, simbolo delle battaglie transgender. In occasione della Giornata della memoria transgender, che si celebra il 20 novembre, il Comune promuove, in collaborazione con associazioni del territorio, una serie di iniziative di sensibilizzazione per ricordare le persone transessuali e gender-diverse vittime di violenze trasfobiche e per promuovere una cultura di inclusione e accoglienza.
E proprio in questa occasione, sarà esposta a palazzo Moroni la bandiera trans e sarà disponibile del materiale con informazioni sugli altri eventi e sulle tematiche della transfobia, mentre sulla cancellata della Loggia del Gran Guardia in piazza dei Signori sarà presente uno striscione con la scritta Stop transfobia.
«Questa è una giornata importante che accende i riflettori sul tema delle discriminazioni che possono manifestarsi anche semplicemente attraverso un gesto o una parola, che costituiscono forme di violenza quotidiane ha spiegato ieri l'assessore all'Inclusione Sociale, Marta Nalin L'esclusione anche solo di una persona rende una comunità intera meno accogliente e su questo aspetto bisogna lavorare tutte e tutti. Le iniziative in occasione di questa giornata sono molte, si distribuiscono nell'arco della settimana e sono soprattutto di carattere culturale e questo è significativo: solo la conoscenza è presupposto di rispetto e accoglienza e in definitiva di eguaglianza».
Sono, dunque, molteplici le iniziative legate alla Giornata della Memoria Transgender che si terranno nella città del Santo. Il 23 novembre all'auditorium del centro culturale San Gaetano, si terrà lo spettacolo Un palco per il TDoR. I cori Coro Canone Inverso e Tapalanote e il gruppo musicale Change of Horizon si esibiranno in una serata di musica presentata Leonardo Feltrin e Demetra Devii. Durante lo spettacolo verranno raccolti fondi destinati a finanziare le attività del Sat-Pink Verona e Padova.
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci