Omicidi decifrati dalle analisi scientifiche

Venerdì 8 Maggio 2015
(F.G.) Una puntata fuori programma di Csi: Este va in scena oggi all'ombra della porta vecchia, dove si sono dati appuntamento gli esperti della scientifica nostrana. Alle 14 si terrà in sala Fumanelli, nell'ex Zuccherificio, un importante convegno sul tema del sopralluogo giudiziario. Sottotitolo: dalla scena del crimine all'aula di giustizia. L'evento, organizzato da Isbe, porterà nella cittadina alcuni fra i più preparati esperti del settore. Ci saranno infatti Luciano Garofalo, presidente dell'Accademia italiana di scienze forensi, e il professor Matteo Borrini, docente di antropologia forense alla John Moores University di Liverpool. In cattedra anche Davide Nalin, sostituto procuratore di Rovigo e coordinatore della rivista di settore "Diritto e scienza".
Aprirà i lavori Luca Massaro, medico legale, analista forense ed esperto in scienze criminologiche. Modera Patrizia Trapella, avvocato penalista e analista forense.
L'iniziativa è dedicata ad avvocati, medici, esponenti delle forze dell'ordine e criminologi. Verranno approfonditi casi emblematici e si parlerà anche di archeologia forense e dell'importanza della disciplina nei casi di occultamento di cadavere.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci