Nuova piattaforma digitale

Lunedì 12 Novembre 2018
Taglio agli sprechi, Big Data, interfaccia immediata tra i quasi ottomila dipendenti: è rivoluzione digitale per l'Ulss 6. È attiva la nuova rete intranet dell'Ulss 6 euganea, realizzata dall'azienda padovana Openview in collaborazione con Tirasa. Spesso il termine rivoluzione è usato a sproposito, ma in questo caso siamo di fronte a un'infrastruttura destinata ad aprire un nuovo capitolo, sempre più smart ed efficiente, nella gestione dei processi sanitari. L'obiettivo è quello di superare il modello precedente, nel quale venivano utilizzati più programmi indipendenti gli uni dagli altri per le varie funzioni (mail, documentale, gestione dei processi etc), impossibilitate a comunicare tra loro.
Per questo la nuova piattaforma con un'architettura basata su microservizi, è stata pensata da Openview per veicolare nel modo più efficiente varie tecnologie prevalentemente open source, facendo sì che ogni elemento possa dialogare con tutti gli altri.
Aspetto chiave è la centralizzazione delle identità: ogni dipendente e collaboratore dell'Ulss accede con le proprie credenziali al sistema, da un unico punto di accesso che gli permette di ordinare e gestire tutto il proprio lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci