Numero di emergenza per segnalare 24 ore su 24 l'abbandono di animali

Lunedì 17 Giugno 2019
Durante i mesi estivi, in Italia vengono abbandonati oltre 60.000 animali domestici. Un numero molto elevato, che denota una piaga culturale oltre che sociale. Per contrastare questo fenomeno, oltre che il maltrattamento degli animali, Hill's Pet Nutrition Italia, azienda che da oltre 75 anni si dedica alla nutrizione degli animali domestici, e Amici di casa Coop hanno scelto di aderire alla campagna denominata #SalvaUnAmico, iniziativa promossa dal 2012 da Emergenza24, il più grande network europeo della comunicazione di emergenza nei social.
Grazie a questa partnership, dal 13 giugno al 30 settembre sarà possibile inviare segnalazioni di animali abbandonati o in difficoltà, informazioni sul pronto soccorso veterinario più vicino, servizio particolarmente utile per chi va in vacanza con i propri animali da compagnia o d'affezione, via Whatsapp o SMS, al numero 392 5220090.
Il numero 392 5220090 sarà monitorato giorno e notte dagli operatori di Emergenza24, in costante contatto con volontari, associazioni, veterinari e autorità competenti per il soccorso e salvataggio degli animali. Grazie all'attivazione di questo servizio tutti i cittadini potranno segnalare la presenza di animali in imminente pericolo, vaganti sulla strada, lasciati chiusi in auto sotto il sole o in altre situazioni a rischio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci