NOVENTA PADOVANA
Incidente mortale ieri all'alba in via Venezia a Stra (Venezia),

Martedì 4 Settembre 2018
NOVENTA PADOVANA Incidente mortale ieri all'alba in via Venezia a Stra (Venezia),
NOVENTA PADOVANA
Incidente mortale ieri all'alba in via Venezia a Stra (Venezia), a cento metri dal confine con Noventa Padovana. Ha perso la vita Mauro Mondelli, 74 anni, agente di commercio in pensione. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Stra, guidata dal maresciallo Angelo De Marco, la vittima era in sella alla sua bicicletta e pedalava verso la Riviera del Brenta. Mancavano pochi minuti alle 6 e la strada era praticamente deserta.
Dal suo stesso senso di marcia, all'altezza del supermercato In'S, è sopraggiunto un furgone Citroen Jumper condotto da E.M. di 82 anni residente a Vigonza. L'automobilista non si è accorto del ciclista che procedeva a bordo strada e l'impatto è stato violentissimo. Sull'asfalto non sono stati trovati segni di frenata, segno che l'ottantaduenne si sarebbe accorto dell'ex agente di commercio solo dopo l'impatto.
Il corpo di Mauro Mondelli è stato sbalzato a qualche metro di distanza e le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i sanitari del Suem 118, ma per il settantaquattrenne non c'era più nulla da fare. Inutili i disperati tentativi di rianimazione.
LE INDAGINI
L'automobilista, illeso ma sotto choc, è stato sottoposto all'esame dell'alcoltest che ha dato esito negativo. E' stato a lungo sentito dai militari dell'Arma per tentare di ricostruire quanto è accaduto e cosa abbia portato allo schianto mortale. Non si escludono la velocità eccessiva, il buio, una banale disattenzione, ma anche un movimento improvviso del ciclista che potrebbe essersi spostato da bordo strada verso sinistra.
Il corpo di Mauro Mondelli è stato portato all'istituto di Medicina legale dell'ospedale di Dolo a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri hanno sequestrato i mezzi coinvolti in attesa del completamento delle indagini.
La viabilità lungo via Venezia, un'ampia direttrice che in meno di un chilometro unisce i comuni di Noventa Padovana, Stra e Vigonza è rimasta a lungo bloccata. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo le 7,30.
IL RITRATTO
La vittima viveva a Noventa Padovana in via Polati nella frazione di Noventana. Persona molto nota in paese. Una vita trascorsa a lavorare, da qualche anno si stava godendo la pensione e la passione per la bicicletta. La figlia Silvia era stata assessore al Sociale.
Quella di ieri mattina doveva essere un giro sulle due ruote come tanti, sfruttando l'aria fresca del mattino, ma si è trasformato in tragedia. Durante la mattinata la notizia dell'incidente mortale è giunta anche in municipio a Noventa Padovana. Il sindaco Luigi Alessandro Bisato a nome dell'amministrazione comunale ha voluto esternare tutto il suo dolore per quanto accaduto e si è detto vicino alla famiglia. Anche i vicini di casa della vittima sono rimasti sconvolti. Per tutta la giornata di ieri decine di persone si sono presentate a casa Mondelli per portare una parola di solidarietà ai familiari più stretti.
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci