Muore in auto nello schianto all'incrocio con un furgone

Giovedì 5 Dicembre 2019
Muore in auto nello schianto all'incrocio con un furgone
CAMPODARSEGO
Incidente mortale ieri alle 13,30 a Campodarsego. Lo schianto è avvenuto all'incrocio tra via Bollane e via San Giuliano. Ha perso la vita Giancarlo Marcato, originario di Cadoneghe, ma residente a Piombino Dese. Il 14 dicembre avrebbe festeggiato 75 anni. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia stradale, guidata dal comandante Gianfranco Martorano, la vittima si trovava al volante di una Daewoo Matiz. A fianco, una donna, M.J.P., sessantenne padovana. L'utilitaria è uscita da via San Giuliano per immettersi in via Bollane. Proprio in quell'istante è sopraggiunto un furgone Renault Traffic con al volante T.V., 61 anni, di Campodarsego. L'impatto è stato tremendo. Il sessantunenne, nonostante un tentativo di frenata disperata, non è riuscito ad evitare l'ostacolo. I due mezzi sono andati completamente distrutti. Immediato l'allarme al Suem 118. Quando i sanitari sono giunti sul posto non c'era più nulla da fare per Giancarlo Marcato. I medici non hanno potuto far altro che constatarne l'avvenuto decesso nonostante i disperati tentativi di rianimarlo. La donna che sedeva al suo fianco è stata estratta dalle lamiere in condizioni critiche. Non ha mai perso conoscenza. Da Padova è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso. La ferita, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata in ospedale. I medici si sono riservati la prognosi, ma non sarebbe in pericolo di vita. E' rimasto ferito anche T.V., il conducente del furgone, che è stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale di Camposampiero. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
ACCERTAMENTI
Dai primi accertamenti gli agenti non escludono alcuna ipotesi, ma è probabile che a causare l'incidente sia stata una mancata precedenza. Il furgone stava transitando ad una velocità moderata. Il traffico è andato in tilt. L'area è stata transennata per consentire agli operatori di lavorare in tutta sicurezza e i mezzi in transito sono stati dirottati lungo le arterie limitrofe. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo le 16,30 quando il carroattrezzi ha rimosso i mezzi incidentati ed è stata ripulita dai detriti la sede stradale. Dello schianto mortale è stato messo al corrente il pubblico ministero che ha dato il nullaosta per la rimozione della salma. I veicoli coinvolti nello schianto sono stati sequestrati. Come da prassi il conducente del Renault Traffic una volta giunto in ospedale a Camposampiero è stato sottoposto ad analisi mediche per valutare lo stato psicofisico al momento dell'impatto. Gli agenti della Stradale, non appena sarà possibile, sentiranno i due feriti per cercare di comprendere al meglio cosa possa essere accaduto.
Del grave incidente stradale è stato messo al corrente il sindaco Mirko Patron che ha riferito: «L'incrocio dove è avvenuto l'incidente è pericoloso come del resto tutti gli incroci stradali. Tuttavia ci tengo a dire che è presente regolare segnaletica anche luminosa proprio per allertare gli automobilisti del pericolo. Mi hanno riferito che l'illuminazione era perfetta e l'asfalto non presentava criticità. Quanto è successo è assurdo. Personalmente, a nome di tutta l'amministrazione comunale non posso che manifestare la mia vicinanza ai familiari della vittima. Alle due persone che nello scontro sono rimaste ferite auguro una pronta guarigione».
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci