Morta a 51 anni Roberta Collino, impiegata all'Ulss

Giovedì 6 Agosto 2020
Morta a 51 anni Roberta Collino, impiegata all'Ulss
TREBASELEGHE
Dopo una lunga malattia lunedì scorso è morta Roberta Collino, 51 anni, da quasi vent'anni dipendente dell'Ulss 6 Euganea come impiegata amministrativa.
Educata, riservata, sempre gentile e disponibile, Roberta Collino ha lavorato alla farmacia dell'ospedale Pietro Cosma di Camposampiero e successivamente all'ufficio tecnico del distretto Alta Padovana. Un cambio di lavoro che è stato per lei anche una svolta nella vita privata perché le ha permesso di conoscere il collega Fernando Torresin, diventato poi suo marito. La coppia viveva a Sant'Ambrogio di Trebaseleghe, in via delle Fonti, nella nuova zona residenziale della frazione. Roberta non aveva avuto il modo e il tempo di frequentare la comunità di Sant'Ambrogio ma era molto apprezzata nell'ambiente di lavoro, come testimoniano le parole di commiato della direzione generale dell'Ulss provinciale.
IL CORDOGLIO
«Al lavoro Roberta si è distinta soprattutto per la gentilezza e la disponibilità verso i colleghi che, ancora increduli per la sua triste dipartita, la ricordano in servizio fino al maggio scorso, quando le sue condizioni di salute si sono aggravate. La malattia - testimoniano gli amici della donna e del marito Fernando Torresin - vissuta in maniera riservata come era proprio della sua persona, non le ha però impedito di tenersi in contatto con i compagni di lavoro della sede di Cittadella, dove da ultimo lavorava. Roberta si è sempre dimostrata forte e coraggiosa, pur sapendo in cuore suo che la situazione peggiorava di giorno in giorno».
I colleghi dell'ufficio tecnico, dell'economato e dell'Ulss 6 Euganea tutta si stringono in un grande abbraccio al marito di Roberta e collega Fernando. Oltre al congiunto, Roberta Collino lascia la madre Maria e le sorelle Gianna e Gabriella. Il funerale nella chiesa di Sant'Ambrogio sarà celebrato questa mattina alle 10. Sono giorni di dolore e lutto in casa Ulss 6 Euganea: nei giorni scorsi è venuta a mancare per un infarto fulminante l'infermiera Elena Zampieri, 39 anni, di Piazzola sul Brenta, dal 2003 impegnata nel reparto di lungodegenza dell'ospedale di Camposampiero.
Luca Marin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci