MONSELICE
Set cinematografico blindatissimo al Castello Cini di Monselice nei

Martedì 25 Giugno 2019
MONSELICE
Set cinematografico blindatissimo al Castello Cini di Monselice nei prossimi giorni. La Società Marco Polo Immobiliare ha infatti annunciato la chiusura alle visite nei prossimi 1, 3, 4 e 5 luglio, per consentire le riprese nella più assoluta riservatezza. Non è tuttavia dato sapere quale produzione farà tappa al Castello di Monselice. Pare infatti che una clausola del contratto imponga alla Società Marco Polo Immobiliare il massimo riserbo. A sbarcare nella città della Rocca sarà probabilmente una produzione internazionale. E c'è già chi ipotizza un gradito ritorno: quello del cast della serie tv Hbo/Sky A discovery of witches, visto che si parla dell'avvio delle riprese della seconda stagione proprio in queste settimane. Già alla fine del 2017 il Castello aveva ospitato alcune riprese della fortunata prima stagione, ispirata alla Trilogia delle Anime della scrittrice Deborah Harkness. Un'opera fantasy con streghe, vampiri e demoni.
I protagonisti Theresa Palmer e Matthew Goode avevano girato alcune scene nelle sale del Castello e lungo via del Santuario, dove non era passata inosservata una Tesla nera. Del resto il Castello di Monselice è già stato scelto nel recente passato come location per altre grandi produzioni cinematografiche e televisive. Nell'estate del 2013 vi era stata ambientata un'esilarante scena del film con Checco Zalone Sole a catinelle: quella della riunione massonica. Pochi mesi prima, nell'autunno del 2012, era stata la volta di un'altra grande serie, trasmessa in mondovisione da Sky Cinema: I Borgia. L'episodio Chi è come Dio? era infatti stato in gran parte girato nel maniero monselicense, oltre che nel territorio comunale di Montagnana. Numerosi sono poi stati i programmi dedicati al turismo e alla cultura, Rai e Mediaset, che hanno dedicato una puntata o uno speciale alla città di Monselice, con particolare interesse dimostrato proprio per il Castello di via del Santuario.
Ora bisognerà portare un altro po' di pazienza per saperne di più sul prossimo set. Ma intanto ai visitatori farà piacere sapere che l'attività turistica al Castello sarà garantita il prossimo 2 luglio e riprenderà regolarmente dal prossimo 6 luglio con i consueti orari di visita: fino ad ottobre, tutti i giorni con partenza delle visite alle 9, alle 10, alle 11, alle 15, alle 16 e alle 17. Al momento, invece, non sono state date ulteriori comunicazioni circa la possibile riapertura del Mastio federiciano, chiuso da oltre un anno in attesa del rifacimento della scala di accesso.
Camilla Bovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci