Marcato, Bisato e Alecci: così la Cisl studia lo sviluppo

Martedì 26 Gennaio 2021
IL SINDACATO
PADOVA Prende il via giovedì un nuovo ciclo di dirette sulla pagina Facebook della Cisl Padova Rovigo, per un'analisi della situazione e un confronto sulle proposte per lo sviluppo del territorio. IncontraCisl 2.0, questo il titolo dell'iniziativa, si svilupperà in quattro incontri che inizieranno alle 18 e saranno dedicate a quattro ampie problematiche non necessariamente locali, ma affrontate a partire dalle loro ricadute sul territorio.
GLI OSPITI
Se ne parlerà con importanti personalità politiche e della società civile. Tra gli altri, il presidente del Csv Padova Rovigo Emanuele Alecci, Matteo Mascia dell'Asvess (Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile), gli assessori regionali Roberto Marcato e Cristiano Corazzari, il senatore Vincenzo D'Arienzo, il segretario regionale del Partito Democratico Alessandro Bisato e il vice sindaco di Rovigo Roberto Tovo.
Un momento di confronto sul territorio per il territorio, rivolto agli stakeholder pubblici o privati e a tutti i lavoratori e i cittadini interessati ai temi affrontati o più in generale allo sviluppo del sistema economico e sociale di Padova e Rovigo. Il dibattito è aperto a tutti tramite il collegamento alla pagina Facebook.
IL MONITO
«Dobbiamo ripartire dal territorio commenta il segretario generale della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin e vogliamo cercare di farlo attraverso un confronto con alcune figure rappresentative del mondo politico, delle istituzioni locali, della ricerca o del terzo settore. Il nostro obiettivo non è quello di creare delle contrapposizioni tra i diversi punti di vista, ma di essere propositivi per affrontare le problematiche più importanti che la difficile situazione attuale ci pone. Un momento di confronto sulle scelte, le priorità e la visione della Cisl sulla crescita futura, partendo dall'Europa per arrivare, comunque, al territorio».
Il primo incontro, giovedì, sarà incentrato su Europa, Italia, Veneto, Padova Rovigo. Il secondo incontro è in programma per giovedì 11 febbraio e sarà dedicato a La ripartenza dell'area Padova Rovigo. Il terzo, il 25 febbraio, avrà per tema Povertà educativa e Covid. Il ciclo si concluderà giovedì 11 marzo con un incontro sulla Rigenerazione urbana. Tutti i cittadini sono invitati dalla Cisl a partecipare con proposte e commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci