Manovre per le elezioni Il Pd: «Subito con il M5S»

Giovedì 23 Settembre 2021
Manovre per le elezioni Il Pd: «Subito con il M5S»
LA POLITICA
PADOVA «Nulla è causale». Alessandro Bisato commenta così la presenza del ministro per i Rapporti con il Parlamento (ed esponente di primo piano del Movimento 5 Stelle) Federico D'Incà alla festa provinciale dell'Unità che il Pd ha organizzato al Gran teatro Geox per il prossimo fine settimana e nei primi week end di ottobre. Nello specifico, il ministro sarà ospite dei Dem padovani sabato 2 ottobre. Il segretario regionale democratico, così, ha confermato che le voci secondo cui sarebbe in corso una trattativa serrata tra il centrosinistra e i grillini perché i pentastellati appoggino Sergio Giordani già al primo turno.
«Non è un caso che a chiudere gli appuntamenti in programma al Gran teatro Geox sia proprio Giordani ha aggiunto Bisato un sindaco che ha saputo da un lato amministrare bene la città e, dall'altro, con il suo atteggiamento inclusivo, evitare le contrapposizioni». «Partito democratico e Movimento 5 stelle ha detto, invece, il segretario cittadino dei Dem Davide Tramarin ormai da qualche anno governano assieme a Roma e, anche in molte città italiane, hanno raggiunto degli accordi. L'obiettivo a cui stiamo lavorando è quello che si possa arrivare al primo turno con il centrosinistra unito alleato con i grillini».
Tornando alla festa dell'Unità, questa sarà divisa in tre fine settimana: 24, 25 e 26 settembre, 1, 2 e 3 ottobre e 8, 9 e 10 ottobre. É prevista anche una data a sorpresa in cui interverrà il segretario nazionale Enrico Letta. Moltissimi gli ospiti politici. Oltre a D'Incà ci saranno il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, l'ex ministro Graziano Delrio, Alessandra Moretti e Alessandro Zan. Per parlare di Covid 19 ci sarà il virologo Andrea Crisanti. A un anno dalla scomparsa, a ricordare dell'ex consigliere regionale Claudio Sinigaglia interverrà Rosy Bindi. Il programma prevede anche spettacoli e uno stand gastronomico a cui lavoreranno 40 volontari. «Quella di quest'anno sarà una festa della ripartenza e lo sarà perché rimetterà al centro temi cari a un centrosinistra che vuole restare al passo con i tempi», ha concluso il segretario provinciale Vittorio Ivis.
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci