LA TRASFERTA
Impressionante prova di forza del Campodarsego, che supera il Chions

Lunedì 28 Gennaio 2019
LA TRASFERTA
Impressionante prova di forza del Campodarsego, che supera il Chions giocando una gara di grande personalità. L'impegno si preannunciava, sulla carta, difficilissimo; la matricola guidata da Lenisa sta infatti disputando un campionato strepitoso e le due compagini si trovavano alla vigilia separate da appena sei punti. Acquista ancor più valore dunque la prestazione dei padovani, ormai antagonisti credibili dell'Adriese.
Pronti-via e Urbanetto tiene vivo un pallone che sembrava destinato sul fondo; girata di Acampora e sfera che viene rimpallata dalla retroguardia ospite. La replica del Campodarsego non si fa attendere e al 6', su azione analoga, Visintin contiene in corner la volée di Vuhtaj. Al 12' trick di Scapin che va via sulla sinistra; cross teso che Zonta blocca in due tempi. Fiammata gialloblù al 19' con Cassin che si accentra e trova un'imbucata per Facca: stop e piatto destro che in qualche modo viene smorzato dalle maglie ospiti. Passano appena tre minuti e da un elaborato disimpegno dei padovani Cassin ha un'occasione ghiotta per battere Cazzaro, ma una volta superato l'estremo avversario non riesce a chiudere il diagonale con il mancino.
LA SVOLTA
A passare sono però, alla mezz'ora, i ragazzi di Antonio Andreucci. Corner di Scapin con Pelizzer che va a battere su Zonta; il giovane numero 1 gialloblù compie un'autentica prodezza e respinge di puro istinto, ma nulla può sul violento tap-in di Vuhtaj che insacca sotto la traversa. Il Chions non ci sta e pochi secondi dalla ripresa del gioco Facca chiama Cazzaro all'intervento con una fiondata dal limite. Al 37' bruciante ripartenza del Campodarsego con Zonta ancora protagonista sul tocco sotto di Raimondi. Sulla ripartenza Cassin trova un corridoio per vie centrali e sullo slancio supera anche Cazzaro, ma la palla rotola clamorosamente sul fondo. Finale di frazione senza respiro. Al 41' ennesima accelerazione di Scapin; cross teso sul primo palo e girata aerea stilisticamente perfetta di Caporali che non concede a Zonta margini di intervento.
GRANDE LUCIDITÁ
Ripresa che si apre con i padroni di casa subito alla ricerca del gol che andrebbe a riaprire il match. Passano appena tre minuti e su angolo di Facca, De Cecco va ad inzuccare sul primo palo, ma Cazzaro smanaccia. Al 12' Colman Castro stacca sul secondo palo e fa da torre per Raimondi che manca di un soffio l'aggancio. L'undici di Andreucci gestisce con grande lucidità il possesso, così Lenisa prova a dare una sterzata al match giocandosi la carta Dimas. Al 20' Facca si ritaglia in un fazzoletto lo spazio per crossare: a centroarea Urbanetto sale più in alto di tutti, ma non riesce ad imprimere forza alla torsione. Tutto facile per Cazzaro che blocca a due mani. Al 27' spiovente in area ospite con capitan Visintin che però non riesce a dare la frustata decisiva. Qualche istante dopo Scapin serve a Raimondi un cioccolatino solo da scartare, ma il numero 10 ex Arzignano sparacchia alto in scivolata. Il Chions ci prova, ma gli ospiti amministrano con sicurezza.
Stefano Brussolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci