LA RASSEGNA
Ricca di appuntamenti la terza giornata de La Fiera delle Parole

Venerdì 1 Ottobre 2021
LA RASSEGNA
Ricca di appuntamenti la terza giornata de La Fiera delle Parole che oggi propone alle 16 l'incontro con Simonetta Agnello Hornby che presenta l'anteprima assoluta del suo nuovo libro Punto pieno in uscita per Feltrinelli. Alle stessa ora Matteo Strukul presenta con Nicoletta Cozza il suo Il fuoco di Pandora. Generose e vendicatrici, sagge e impetuose: Strukul costruisce in questo libro un vero e proprio pantheon di capostipiti femminili, a cui dà voce di volta in volta per ricostruire i miti fondativi della nostra cultura da una prospettiva insolita e coinvolgente. Infine Giulietta Revel presenta con Barbara Alberti La fanciulla dalle mani d'argento. Un'antica casa di famiglia della collina torinese nasconde verità e misteri, miseria e bellezza: due sorelle vittime di abusi e una zia e una nonna che forse non sanno cosa succede.
Tre gli appuntamenti in programma alle 17,30. Andrea Pennacchi presenta La storia infinita del Pojanistan con Giuseppe Civati. Nato da un adattamento in chiave veneta de Le allegri comari di Windsor. Il direttore di Cuamm Medici con l'Africa Don Dante Carraro e Paolo Di Paolo raccontano Quello che possiamo imparare in Africa. Giuseppe Mendicino e Mariapia Veladiano celebrano Cento anni di Mario Rigoni Stern. Alle 19 appuntamento con Oscar Farinetti che presenta Never quiet. La mia storia assieme a Paolo di Paolo. Alla stessa ora Edoardo Albinati presenta con Marianna Aprile Velo pietoso. Una stagione di retorica , mescolati con l'ironia pungente di un pamphlet, brandelli di tv, giornali, libri, pubblicità e cronaca politica si alternano a brevi racconti esemplari e riflessioni sul parlare e sullo scrivere. Sempre alle 19 lo scrittore-professore Enrico Galiano porta in Fiera Felici contro il mondo (Garzanti). Il libro costituisce il seguito di Eppure cadiamo felici, il suo romanzo d'esordio. Alle 21 Dacia Maraini e Gherardo Colombo si confrontano sui temi più urgenti di questo difficile momento partendo dal titolo del nuovo libro della scrittrice, Una rivoluzione gentile.
Domani sempre tre gli appuntamenti delle 16 il teologo Vito Mancuso racconta con l'accompagnamento musicale del flautista Mario Folena La vita innamorata, Fabio Genovesi presenta al pubblico Il calamaro gigante e l'anteprima nazionale per il libro d'esordio di Edoardo Vecchioni dal titolo Sclero. Il gioco degli imperatori. Alle 17,30 torna Michele Santoro con Nient'altro che la verità, Marcello Fois presenta con Nicolò Menniti Ippolito il suo L'invenzione degli italiani. Dove ci porta Cuore e Teresa Ciabatti dialoga con Emmanuela Carbè di Sembrava bellezza romanzo sull'impietoso trascorrere del tempo. Alle 19 di scena Giorgio Strehler. Il ragazzo di Trieste. Vita, morte e miracoli con l'autrice Cristina Battocletti e l'attore Dario Vergassola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci