LA NOVITÁ
CITTADELLA La lampadina si è accesa lo scorso anno durante

Domenica 16 Maggio 2021
LA NOVITÁ
CITTADELLA La lampadina si è accesa lo scorso anno durante il periodo del lockdown, con le persone costrette a rimanere in casa, ad uscire solo per fare la spesa e poco altro. Vita familiare stravolta, consegne a domicilio di piatti pronti come mai prima, ed amici a quattro zampe ancora più amici visto che proprio grazie a loro c'era la possibilità di passeggiare trovando un po' di libertà. Proprio nei mesi in cui insicurezza e paura regnavano sovrane a causa del Covid-19, ed ancor più sembrava una pazzia, se non follia, intraprendere qualche cosa di nuovo, per gli amici cittadellesi Nicola Sartore di 43 anni ed i fratelli Alessandro e Filippo Bodo, rispettivamente di 36 e 31 anni, ecco nascere l'idea, sviluppata poi in questi mesi e concretizzatasi pochissimo tempo fa. É la start up denominata Ragoo (www.myragoo.it). In estrema sintesi, prepara, cucina e consegna a domicilio, pasti freschi per cani, realizzati sulla base delle specifiche di ogni animale, anche grazie alle informazioni date dal proprietario, ricette comprese.
L'ORGANIZZAZIONE
Le quantità sono personalizzate e le porzioni si possono conservare in congelatore, pronte all'uso e senza sprechi. Tutte preparate in una cucina professionale da personale formato. A disposizione degli animali c'è un nutrizionista. Una formula che, portafoglio alla mano, è ampiamente concorrenziale con i costi dei pasti tradizionali. «Mai come nel periodo del confinamento - spiegano i tre amici soci - ci siamo resi conto dell'importanza degli animali domestici. Molte le persone che hanno dei cani. Come gli animali ci donano tutte le loro attenzioni, così noi dobbiamo ricambiarle. Questo anche attraverso il cibo. Spesso la loro alimentazione non è corretta. Abbiamo pensato di realizzare una start up dedicata proprio alla loro nutrizione e che sia anche un servizio per il proprietari di cani, anche nell'ottica del ritorno alla quotidianità, quindi con meno tempo per stare in casa».
LA TECNOLOGIA
Tutto in modo dinamico grazie alla tecnologia. Il proprietario attraverso il sito indica le caratteristiche del proprio cane fornendo anche informazioni alimentari. Viene studiato un piano alimentare perfetto anche nelle quantità. Si scelgono i tipi di piatti, quante porzioni ricevere e si pianifica la consegna a domicilio. Vengono utilizzati prodotti di qualità senza riempitivi ed aromi artificiali. «Con Ragoo - concludono Nicola, Alessandro e Filippo - ci piace contribuire al miglioramento delle realtà territoriali. Siamo impegnati attivamente nel volontariato e sosteniamo costantemente progetti che possono migliorare la vita dei cani e degli umani: come ad esempio la pet therapy, l'addestramento cani guida e la facilitazione delle adozioni dai canili».
Michelangelo Cecchetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci