La fortuna si ferma al bar Players: vinti 106mila euro

Martedì 1 Giugno 2021
La fortuna si ferma al bar Players: vinti 106mila euro
ESTE
La fortuna bacia un atestino, regalandogli quasi 106mila euro con l'Eurojackpot. La vincita del 5+0 alla lotteria europea con una schedina Quick Pick è stata realizzata nel bar ricevitoria Players di via Padana Inferiore, a Este, di cui il fortunato giocatore di mezza età è un cliente assiduo. La notizia della vincita campeggia sulla vetrata del bar ed è motivo di orgoglio per il locale stesso, aperto circa tre anni e mezzo fa. «È la prima volta che registriamo una vincita così alta spiega una barista È una cifra che può fare la differenza». Soprattutto dopo un anno di Covid.
L'estrazione settimanale di venerdì scorso ha visto centrare il premio massimo in Germania: un cittadino tedesco, infatti, ha portato a casa ben 90 milioni di euro, indovinando la combinazione del 5+2. Sempre in terra teutonica sono andati tre dei 5+1 da oltre 2,7 milioni di euro, mentre gli altri due sono stati intascati in Danimarca e in Repubblica Ceca. Ma anche l'Italia ha esultato, con il fortunato atestino che ha vinto uno dei dodici 5+0 in palio, del valore di 105.992,40 euro. Venerdì prossimo, il montepremi ripartirà da 10 milioni di euro.
LA SCHEDINA
L'Eurojackpot è un gioco numerico a totalizzatore con un montepremi comune in Europa: sono 18 i Paesi che aderiscono, Italia compresa. Ogni venerdì sera i giocatori hanno la possibilità di vincere un jackpot milionario che cresce velocemente da 10 a 90 milioni di euro. Come funziona? Basta scegliere 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 10. La giocata minima è di 2 euro, pari a una combinazione. Potrà aggiudicarsi il jackpot milionario chi indovinerà la combinazione dei 5 numeri e i 2 Euronumeri. Ma non solo: in palio ci sono anche premi minori, suddivisi in dodici categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1. A Este ultimamente la dea bendata sembra essere di casa, a giudicare dall'infilata di grosse vincite registrate negli ultimi tre mesi. A febbraio, nel giro di due settimane, c'erano stati due premi importanti. Un 5 al Superenalotto giocato al tabacchino di via Petrarca aveva regalato quasi 22mila euro all'autore della schedina. Quindici giorni dopo, la fortuna era arrivata invece via web, dalla slot Rise of Pharaohs, una delle più apprezzate dei casinò online: con pochi euro un giocatore aveva centrato il sostanzioso jackpot da 282.316 euro. Adesso la terza vincita.
Maria Elena Pattaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci