LA CURIOSITÀ
PADOVA Boom di richieste per gli incentivi per l'acquisto delle bici elettriche

Martedì 8 Ottobre 2019
LA CURIOSITÀ
PADOVA Boom di richieste per gli incentivi per l'acquisto delle bici elettriche. Ieri, infatti, per l'intera mattinata l'Ufficio relazioni con il pubblico di palazzo Moroni ha registrato il tutto esaurito. Un ottimo riscontro hanno avuto anche gli abbonamenti a prezzo agevolato proposti da Busitalia e Comune. Le iniziative varate dall'amministrazione per favorire l'utilizzo di mezzi alternativi all'auto privata, dunque, si sono rivelate un successo. In particolare ieri mattina sono stati ben 85 i padovani che si sono presentati all'Urp per consegnare la documentazione che consente di ottenere un contributo di 250 euro per l'acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita (600 euro nel caso di una cargo bike) a dimostrazione del grande interesse per questa opportunità che è attiva da oggi fino al 20 dicembre. Per agevolare la consegna delle domande da stamane saranno in funzione anche tre postazioni informatiche dedicate in Sala Anziani a Palazzo Moroni.
Altrettanto interesse ha riscosso l'iniziativa Abbonato in prova attiva anch'essa da ieri. Lo sportello di BusItalia ha emesso già oggi 30 abbonamenti agevolati (abbonamento trimestrale a 20 euro anziché 124 per il servizio urbano e suburbano) e sono centinaia le richieste di informazioni arrivate agli uffici.
«Sono felice di questo successo che ci dice come i padovani chiedano con forza l'accesso a nuovi modi di spostarsi in città attraverso soluzioni ecologiche, economiche, sicure e comode ha commentato ieri il sindaco Sergio Giordani - Inutile ridurre tutto ai soliti sterili dibattiti, qua nessuno fa la guerra alle auto, ma questa nuova consapevolezza delle persone e questa volontà di sperimentare da parte della gente c'è, esiste, ed è dovere del Comune sostenerla anche in chiave di una necessaria transizione smart ed ecologica. Continueremo a farlo anche con nuove iniziative perché pensiamo sia la strada giusta». Per quel che riguarda le bici elettriche, la domanda può essere presentata, appunto, fino al 20 dicembre all' URP e in sala Anziani a Palazzo Moroni. Gli abbonamenti ai mezzi pubblico con prezzo agevolato, invece, possono esere sottoscritti fino al prossimo 31 marzo.
Alberto Rodighiero
Ultimo aggiornamento: 12:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci