La colf è in prova: ruba subito il Rolex

Sabato 15 Dicembre 2018
La colf è in prova: ruba subito il Rolex
IL FURTO
PADOVA Il richiamo di quell'orologio pregiato è stato più forte di tutto. Anche della possibilità di ottenere un nuovo lavoro. Samuela De Benedetti, trentasettenne di Padova, è stata arrestata dai carabinieri per furto aggravato dopo esser stata pizzicata con in tasca un Rolex Daytona del valore di ben venticinquemila euro. Appartiene ad una signora padovana che l'aveva appena messa alla prova come collaboratrice domestica.
Succede tutto giovedì mattina in un'abitazione di via Pattriarcato, in pieno centro. La nuova collaboratrice domestica arriva alle 10, riceve le istruzioni su ciò che c'è da pulire e sistemare, e poi inizia a lavorare. Alle 13.30 saluta cordialmente e se ne va. «Buon pranzo, spero di rivedervi presto».
L'AMARA SORPRESA
La padrona di casa ringrazia, chiude la porta e sale al piano di sopra per controllare come la domestica avesse pulito e ordinato i bagni e le camere. Si accorge subito, però, che dal bagno manca qualcosa. È sparito l'orologio, molto costoso e altrettanto prezioso dal punto di vista affettivo. Nessun altro è entrato in casa in queste poche ore, quindi i sospetti si dirigono immediatamente sulla colf.
L'INTERVENTO
La donna corre alla stazione dei carabinieri di Prato della Valle e presenta denuncia, dando nome, cognome e descrizione della sospettata. I militari si muovono subito per cercare la domestica, raccolgono indizi utili e la rintracciano poco dopo alla fermata del bus di Corso Milano. Con sé la donna aveva ancora l'orologio da poco rubato. La trentasettenne è stata arrestata e posta ai domiciliari.
Pochi giorni fa i carabinieri di Selvazzano hanno denunciato una coppia di badanti di Saccolongo che tra settembre e novembre ha approfittato del loro lavoro a casa di un'anziana portandole via gioielli (poi venduti in un Compro Oro) e la carta di credito (prelevando duemila euro).
Gabriele Pipia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci