L'INIZIATIVA
CARMIGNANO Se i cittadini non vanno al centro vaccini, il centro

Martedì 3 Agosto 2021
L'INIZIATIVA
CARMIGNANO Se i cittadini non vanno al centro vaccini, il centro vaccini va dai cittadini. Si può sintetizzare così l'iniziativa lanciata dal Comune di Carmignano di Brenta, primo nell'Alta Padovana, che ha organizzato un Vax Day sabato nella scuola primaria de Amicis in piazza Marconi. La campagna di vaccinazione si svolgerà dalle 8.30 alle 13.30 e se il turno della mattina verrà completato, si amplierà al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Sarà utilizzato il vaccino Pfizer con richiamo dopo 21 giorni, sabato 28 agosto.
«L'obiettivo è raggiungere la massima immunità e garantirci una maggiore sicurezza sanitaria - spiega il vice sindaco reggente Eric Pasqualon Abbiamo voluto dare un messaggio forte, nell'ambito di un articolato percorso di attenzione costante alla salvaguardia della salute dei nostri cittadini. I dati dell'Ulss relativi al 15 luglio scorso ci dicono che a Carmignano di Brenta i vaccinati con almeno una dose sono il 65,9%, con i prenotati si raggiunge il 72%. Solo il 28% non hanno provveduto al vaccino o alla prenotazione. Basta un piccolo sforzo, ecco così la decisione di rendere comodo e pratico l'accesso alla vaccinazione, a chilometro zero. Sono coinvolti i medici di medicina generale e il personale infermieristico, che ringrazio, come pure la Croce Rossa italiana-Comitato di Padova per il supporto e la Protezione civile locale, sempre al fianco del Comune in queste occasioni e già attiva in altri punti vaccinali del territorio».
«E' una giornata aperta alla popolazione over 12 di Carmignano precisa l'assessore alle Politiche sanitarie Elisa Paiusco ma anche a tutti coloro che vogliono aderire, purché residenti nel territorio del nostro Distretto e dell'Ulss 6 Euganea».
«Iniziativa proposta da Pasqualon grazie alla forte collaborazione con l'Ulss 6 Euganea, in particolare con il direttore generale Paolo Fortuna, la dirigente del Distretto Alta Padovana Lorella Miconi incontrati nelle scorse settimane a Carmignano di Brenta», commenta il senatore Antonio De Poli. Prenotazione entro giovedì 5 luglio nella farmacia comunale di Carmignano di Brenta, in via degli Alpini 23, oppure all'800.991981 (8,30-12,30 e 15,30-19,30).
Michelangelo Cecchetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci