L'INCONTRO
ALLERGIE, MEETING
AL FOUR POINTS
Il Congresso di Allergologia

Giovedì 14 Novembre 2019
L'INCONTRO
ALLERGIE, MEETING
AL FOUR POINTS
Il Congresso di Allergologia è organizzato per venerdì all'hotel Four Points dall'ambulatorio di Allergologia della Medicina del Lavoro dell'Azienda Ospedaliera-Università di Padova. Verrà focalizzata l'attenzione sulla Patologia Allergica Grave in un mondo che Cambia. Parlando di patologia Allergica Grave verrà dedicato spazio alle altre forme importanti di allergie, come l'anafilassi da allergia alimentare e le reazioni allergiche gravi da puntura di Imenotteri, forme di Allergia che possono anche risultare fatali. La giornata proseguirà analizzando l'evoluzione della diagnostica allergologica per concludere con la valutazione dei nuovi approcci terapeutici.
L'INIZIATIVA
UN CORSO PER IMPARARE
IL MASSAGGIO CARDIACO
Venerdì 15 e 29 novenbre dalle 17 alle 18.30 è stato organizzato un corso per l'utilizzo dei vari defibrillatori installati in città, che si svolgerà nella sala Ivo Scapolo di via Sanmicheli 65, a cura del centro socio culturale quartiere sud-est e dalla Consulta 4a in Via Sanmicheli 65. Gli incontri serviranno per imparare a saper riconoscere una vittima di arresto cardiaco;
chiamare il 118 in modo corretto; fare un massaggio cardiaco; usare un defibrillatore semiautomatico.
TIGOTÀ EDUCATIONAL
STOP SPRECO, IL PROGETTO
DEDICATO ALLE ELEMENTARI
Venerdì parte da Padova l'edizione 2019-2020 del progetto Tigotà Educational, che coinvolgerà i bambini di 150 classi di scuole primarie di tutt'Italia in un ciclo di laboratori sul tema Stop spreco.
L'iniziativa verrà presentata da Tigotà e Pleiadi alle 11.30 di venerdì alla Scuola Gesù Maria dell'Arcella che si trova accanto alla Parrocchia SS. Trinità in Via Enrico Bernardi 14, Padova) dove si potrà assistere al laboratorio per la classe III.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci