Incendio in ambulanza: raccolta fondi dei volontari

Lunedì 18 Marzo 2019
SOLIDARIETÁ
PADOVA Aiutaci a ripartire. La Croce Rossa di Padova ha avviato una raccolta fondi per riaccendere i motori di un'ambulanza che vada a sostituire quella andata in fumo giovedì scorso e a rimettere a nuovo parte dell'infrastruttura danneggiata dall'incendio. Obiettivo: raccogliere 150mila euro.
Alle 6.45 del 14 marzo, nella sede di via Croce Rossa 130, in zona Stanga, nel corso dell'ordinario e obbligatorio controllo delle attrezzature delle due ambulanze inserite nel servizio Suem 118 operativo 24 ore su 24 durante tutto l'anno, da parte delle due squadre di volontari che avevano appena sostituito i colleghi del turno di notte, all'interno di una delle due si è sprigionata una fiammata. Una bombola d'ossigeno inspiegabilmente ha preso fuoco. Immediatamente i volontari in servizio e alcuni di quelli dei due turni appena sostituiti, si sono attivati per avvisare i Vigili del Fuoco, praticamente dirimpettai della sede Cri, prestare soccorso al volontario, Paolo Minazzato, rimasto ustionato a mano e avambraccio destro, portare in sicurezza i migranti ospitati al piano superiore della sede operativa, spostare la seconda ambulanza parcheggiata parallelamente a quella coinvolta nel rogo e rallentare il propagarsi delle fiamme.
L'incendio ha distrutto completamente l'ambulanza e la copertura della rimessa e danneggiato il vicino centralino. L'immediato intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere l'incendio in breve tempo. In corso di accertamento il motivo del rogo con la relativa quantificazione specifica dei danni, non inferiori comunque a 150mila euro.
Per dare un contributo: Paypal http://bit.ly/CriPadovaIncendioPaypal oppure bonifico Bancario all'Iban IT71E0335901600100000165337 presso Banca Prossima SpA. Causale: Donazione per ripartire.
F.Capp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci