In un anno ruba alla sua azienda mille litri di gasolio

Venerdì 6 Marzo 2020
In un anno ruba alla sua azienda mille litri di gasolio
FONTANIVA
In un anno, da gennaio a dicembre del 2019, ha sottratto, nell'azienda per cui lavora, carburante per un valore di 1.400 euro. Ieri, dopo le indagini dei carabinieri, è stato denunciato a piede libero per furto. Protagonista M.V.P., trentanove anni, residente a Camisano Vicentino in provincia di Vicenza ma originario della Romania. L'uomo è un autista della Pellanda Autotrasporti con sede a Fontaniva. A non finire nei serbatoi dei mezzi dell'impresa circa un migliaio di litri di gasolio.
UN POCO ALLA VOLTA
Probabilmente pensava che nessuno se ne accorgesse perché, è stato constatato dagli inquirenti, le sottrazioni avvenivano in piccole quantità. Ma ad attirare l'attenzione dei responsabili della nota azienda sono stati i report sui consumi degli automezzi. Ogni autista è dotato di chiave elettronica personalizzata con cui si rifornisce al distributore dell'azienda. I rifornimenti da parte di M.V.P. erano maggiori rispetto alla media dei colleghi, senza ovviamente una giustificazione legata alla percorrenza.
CONSUMI IMPOSSIBILI
Insomma, il suo camion, identico ad altri, consumava di più. A volte poi, utilizzando degli stratagemmi, si faceva prestare le chiavi elettroniche di altri colleghi. Di fatto il combustibile non finiva nel mezzo aziendale, ma in taniche che l'uomo portava a casa. Non è dato a sapere se lo utilizzasse per il suo veicolo o se lo rivendesse. L'anomalia è stata segnalata ai carabinieri che hanno potuto svolgere accurate indagini che hanno portato, ieri, alla denuncia. Mai i titolari si sarebbero aspettato questo dal loro dipendente, sempre diligente. Ora, venuta meno l'essenziale fiducia, il rapporto lavorativo potrebbe venire interrotto: decisione che spetterà all'azienda.
M.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci