IN CENTRO
PADOVA La titolare ha inseguito il ladro e in strada ha iniziato a

Sabato 7 Dicembre 2019
IN CENTRO PADOVA La titolare ha inseguito il ladro e in strada ha iniziato a
IN CENTRO
PADOVA La titolare ha inseguito il ladro e in strada ha iniziato a urlare. «Fermatelo! Fermatelo!». Così alcuni passanti si sono ribellati all'ennesimo caso di microcriminalità in pieno centro e hanno iniziato a rincorrere lo straniero che stava fuggendo con, tra le braccia, parecchi capi di abbigliamento. Il malvivente, un africano, vedendosela veramente brutta, ha quindi deciso di alleggerirsi del fardello per poter scappare più velocemente: di lui si sono perse le tracce in pochi secondi, in mezzo alla calca dei patiti dello shopping natalizio, ma almeno è stata recuperata la refurtiva.
È successo ieri pomeriggio alla Levi's di via degli Zabarella, proprio a due passi dalla Coin dove l'altro giorno i carabinieri hanno arrestato due donne che hanno tentato di rubare tre costosi profumi di marca, nascondendoli nel passeggino di una bimba di tre anni, figlia di una loro amica che si era momentaneamente allontanata.
«È impossibile vivere in questa maniera - si scalda subito Massimiliano Pellizzari, presidente dell'Acc che è stato informato da alcuni associati di quanto accaduto - Ogni giorno c'è un episodio del genere. Bisogna mettere telecamere e antitaccheggio, oppure avere abbastanza personale per controllare tutti i clienti. Ormai è tutta una. Non se ne può più. Ora poi che c'è parecchio movimento per il Natale, la situazione peggiora. Noi esercenti siamo esasperati. Vogliamo poter lavorare serenamente».
Un testimone del fatto, che lavora dalla parte opposta della strada, ha raccontato di aver visto la titolare del negozio rincorrere il malvivente chiedendo aiuto ai passanti, che hanno inseguito a loro volta il ladro: «Gridava Fermatelo! Fermatelo! e per fortuna la sua richiesta d'aiuto non è caduta nell'indifferenza. Il ladro è riuscito a scappare ma ha dovuto abbandonare la refurtiva, altrimenti sarebbe stato preso».
M.Lucc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci