IL SEMINARIO
LE DONNE
NELLA SCIENZA
Ancora oggi resiste lo stereotipo che

Lunedì 24 Giugno 2019
IL SEMINARIO
LE DONNE
NELLA SCIENZA
Ancora oggi resiste lo stereotipo che vede le donne poco propense e adatte alle discipline scientifiche: una considerazione che le accompagna da giovani studentesse, fin dalla scelta dei percorsi scolastici dunque, e poi nei luoghi di lavoro. Sono le cosiddette Stem, acronimo formato dalle iniziali di Science, Technology, Engineering e Mathematics, nato in ambito accademico, ma ormai di uso comune per indicare appunto l'insieme delle discipline scientifiche. E proprio contro questo stereotipo di genere che penalizza non solo le donne, perché preclude loro interessanti opportunità occupazionali, ma anche la crescita sociale ed economica - Enaip Veneto organizza il seminario Futur'io: io e il mio futuro con le Stem, in programma oggi alle 9.30 nell'Aula Magna della sede regionale dell'Ente in via Ansuino Da Forlì 64/a, zona Arcella.
CASTELBALDO
SI ALLACCIA ABUSIVAMENTE
ALL'ENEL: DENUNCIATA
Usa l'energia elettrica per un ammontare di circa 300 euro senza però sborsare un centesimo grazie a un allacciamento abusivo. Ma quello attuato da S. S., una 44enne del posto è stato uno stratagemma che è durato poco. La donna, disoccupata e con alle spalle reati contro il patrimonio, è stata smascherata dai carabinieri della stazione locale: denunciata per furto di energia elettrica.
CANNABIS LIGHT
SEQUESTRATE CIMETTE
NEL NEGOZIO BOOMALEK
I carabinieri nell'ambito di controlli disposti nel settore delle rivendite di derivati della canapa indiana, hanno ispezionato il negozio Boomalek di via Euganea. All'esito del controllo, vista la positività all'esame del narcotest, sono state sequestrate 44 confezioni di sostanza vegetale essiccata per un peso complessivo di 298 grammi e tre confezioni di cristalli di canapa per un peso di un grammo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci