IL RISULTATO
VIGONZA In soli quattro giorni vaccinati, con la prima dose, tutti

Lunedì 19 Aprile 2021
IL RISULTATO
VIGONZA In soli quattro giorni vaccinati, con la prima dose, tutti gli anziani fragili di Vigonza, con difficoltà di spostamento. I pazienti sono stati raggiunti a casa dai medici di Vigonza Medica a bordo del camper per somministrare vaccini Covid 19 a domicilio. Il camper è stato allestito come una mini ambulanza ed è lo stesso mezzo che i medici già avevano usato nella scorsa primavera, all'indomani dello scoppio della pandemia, per andare di casa in casa a fare i tamponi.
Il centro vaccinale su ruote in appena quattro giorni ha raggiunto le casi di un centinaio di vigontini, tra over 80 e 90, impossibilitati a lasciare la propria abitazione per gravi problemi di salute o di deambulazione. «Abbiamo lavorato sodo. Molto sodo - dice orgoglioso Gerardo Francioni, coordinatore dei dodici medici della medicina integrata - Abbiamo vaccinato a domicilio ottantenni, novantenni e centenari con difficoltà di spostamento. Vigonza Medica, con i suoi medici e infermieri, ha battuto il territorio in modo capillare. Eravamo in quattro medici e siamo andati casa per casa: il vaccino Pfizer è molto particolare perchè da quando viene preparato per le dosi ha due ore di vita e per somministrarlo bisogna essere veloci. Ecco che il camper è il modo migliore per farlo; inoltre il mezzo è attrezzato con tutto quello che serve in casi di emergenza o di reazioni all'inoculazione. E siamo pronti per le giornate che verranno».
Da oggi, infatti, si parte con la fascia di età che va dai 70 ai 74 anni. «Una buonissima notizia - commenta il sindaco Stefano Marangon - Sabato i nostri medici di medicina generale hanno effettuato e completato la somministrazione a domicilio della prima dose di vaccino anti Covid alle persone ultra ottantenni che non deambulano o allettati o non trasportabili. A nome dell'amministrazione tutta desidero esprimere il mio vivo ringraziamento a tutti i medici per il grande lavoro svolto. Questo importante e brillante risultato conseguito evidenzia la solidità e professionalità del nostro team di medici, nelle cui mani è riposto il nostro bene più grande: la salute. Non dimentichiamoci mai della riconoscenza che a loro dobbiamo sempre. Grazie per il vostro generoso ed appassionato impegno quotidiano».
Lorena Levorato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci