IL RICORDO
CAMPODARSEGO Un altro lutto per la comunità di Campodarsego.

Venerdì 27 Novembre 2020
IL RICORDO
CAMPODARSEGO Un altro lutto per la comunità di Campodarsego. Il Covid si è portato via Silvio Bano, 88 anni. «Dopo aver scoperto la sua positività, è stato ricoverato il 9 novembre scorso all'ospedale di Camposampiero - spiega uno dei figli, Stefano - perché gli esami avevano riscontrato una scarsa ossigenazione che non gli consentiva più di vivere da casa la malattia. In un secondo momento nostro papà è stato trasferito a Schiavonia. Quando la sua situazione si è stabilizzata è stato portato all'ospedale di Montagnana. I medici ci avevano detto che se non fossero subentrate complicanze sarebbe stato dimesso. Eravamo felici e speravamo che il peggio fosse ormai alle spalle. Poi è giunta la telefonata che era deceduto e ci ha gettato tutti nello sconforto».
La vittima lascia nel dolore la moglie Carlina, i figli Stefano, Sonia, Antonella, Sandra e Sandro e decine di parenti ed amici che l'hanno sempre adorato. Tra loro anche il vice presidente della Provincia, Marcello Bano.
Nel corso della sua vita Silvio Bano è stato presidente e socio della cooperativa Carni-Campodarsego, socio e presidente della Cantina sociale di Campodarsego e socio e consigliere della banca del Credito Cooperativo. «Papà era una persona umile e semplice - ha proseguito il figlio Stefano -, si dava da fare per gli altri, credeva nella cooperazione, vedeva sempre il bicchiere mezzo pieno. Pur avendo avuto una vita molto impegnata, è riuscito a tirare su cinque figli e alla sua famiglia non è mai mancato nulla. Ci ha insegnato tanto e ci ha inculcato in testa il concetto che il prossimo deve essere sempre rispettato».
Il suo lavoro e la sua grande passione sono stati i campi. Ha fatto il contadino una vita fino a quando le forze l'hanno supportato. «Lasciamo un padre speciale - ha concluso Stefano -, la cosa triste che accomuna le migliaia di disgrazie legate al Covid-19 è che neppure noi siamo riusciti a stargli vicino negli ultimi istanti di vita. Avvertiamo un senso di impotenza, un dolore enorme difficile da superare». Oggi alle 15 nella parrocchia di Campodarsego verrà celebrato il funerale.
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci