Il ministro D'Incà ai 5 Stelle: «Scuola, la nostra priorità»

Domenica 26 Settembre 2021
Il ministro D'Incà ai 5 Stelle: «Scuola, la nostra priorità»
ALBIGNASEGO
Thanja Dissette, Alessandra Mareto, Manuela Volpin, Vanessa Papa, il già consigliere Marco Gionfriddo, Deborah Maria Celano, Mauro Stracciari, Gilberto D'Arduini, Jessica Cencherle, Riccardo Marian Stoica, Maria Rosa Santini, Elisabetta Bassani Maranatha, Rosa Valentino, Federico Serrentino, Cristiana Rossi. Sono questi i nomi dei cittadini di Albignasego del Movimento 5 Stelle che sostengono il candidato sindaco Paolo Carpanese alle amministrative del 3 e 4 ottobre. A conoscerli, ieri, al parco Modì di Sant'Agostino, il ministro Federico D'Incà, l'uomo scelto per i rapporti con il Parlamento dal governo Conte bis, prima, e poi riconfermato da Mario Draghi. Con il senatore Giovanni Endrizzi ed il candidato sindaco pentastellato, il ministro ha visitato le scuole medie Valgimigli, per un colloquio istituzionale con la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Albignasego, la professoressa Federica Silvoni, che ha illustrato i progetti didattici, tra i quali quelli legati alla digitalizzazione, alla formazione interna degli insegnanti ed ai progetti di mediazione familiare intrattenuti dalla psicopedagogista interna.
«Sull'istruzione ci siamo proposti di investire ancora ha dichiarato il ministro - La pandemia ci ha insegnato a rimettere la scuola al centro del progetto di cambio culturale verso cui si sta proiettando il Paese: ha un ruolo fondamentale, soprattutto quando la famiglia scricchiola». Sempre di istruzione, ma questa volta alla musica, si è parlato nella visita al Centro di Educazione Musicale, dove si sono lette le richieste dei genitori e le proposte di abbassamento della soglia per accedere alla detrazione fiscale per chi frequenta corsi di musica.
Il percorso è proseguito con l'incontro di una famiglia di Mandriola che ha usufruito del Superbonus 110%, ricevendo subito una somma superiore a quella spesa per l'installazione del cappotto, terminando, infine, con un confronto con le associazioni Legambiente Pratiarcati e Lambarenè. I candidati del M5S di Albignasego hanno colto l'occasione per presentare il loro programma ponendo l'accento su alcuni temi, come la realizzazione delle comunità energetiche e l'educazione alle diversità, ma anche su strutture da costruirsi come la casa di riposo ed il cimitero per animali, o altre dove sviluppare eventi e cultura come pinacoteche e luoghi di musica ed arte.
Iris Rocca
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci