Il generale Luzi in visita a Padova per omaggiare i carabinieri veneti

Venerdì 6 Agosto 2021
Il generale Luzi in visita a Padova per omaggiare i carabinieri veneti
L'INCONTRO
PADOVA Visita ufficiale ieri mattina per il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, il generale di corpo d'armata Teo Luzi, al comando Legione Veneto che ha sede in via Rismondo a Padova.
Il generale, che era arrivato in Veneto all'aeroporto Marco Polo di Venezia dove lo ha accolto il comandante dell'Interregionale, generale di corpo d'armata Antonio Paparella, nel capoluogo euganeo ha trovato ad attenderlo il comandante della legione, generale di brigata Giuseppe Spina, insieme ai membri del comando provinciale e ai comandanti dei reparti dell'organizzazione speciale dell'Arma veneta, oltre a una rappresentanza di marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri.
Alla cerimonia hanno poi partecipato anche le autorità cittadine, a partire dal sindaco Sergio Giordani. Con lui c'erano poi il procuratore capo Antonino Cappelleri, il presidente del tribunale Caterina Santinello, il comandante provinciale della guardia di finanza colonnello Michele Esposito e il capo di Stato maggiore del Comando forze operative nord, generale di brigata Giovanni Parmigiani.
Il generale Luzi, nel suo saluto ai carabinieri presenti, li ha ringraziati per il servizio che quotidianamente prestano alla collettività, sottolineando l'importanza e l'eccellenza del loro lavoro nel mantenere la legalità sul territorio veneto. Una menzione speciale hanno poi avuto l'abnegazione e la solerzia con cui i militari padovani sono stati vicini alla popolazione nei durissimi e lunghi mesi del Covid.
Luzi ha quindi firmato il registro d'onore della Legione ed è ripartito alla volta di Venezia per far visita al IV Battaglione Carabinieri Veneto di Mestre.
Serena De Salvador
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci