Il Dmo vola in India: «È un Paese pieno di potenziali nuovi visitatori»

Mercoledì 26 Giugno 2019
«Più di un miliardo di abitanti, e di potenziali viaggiatori verso l'Italia». Il consorzio turistico Dmo Padova è volato in India per partecipare alla fiera Epex, uno dei meeting più importanti del continente asiatico in tema di turismo. Uno speciale focus è dedicato al turismo del weddingmatrimoniale, con il Veneto fra le mete più richieste a livello internazionale.
«Forte di più di un miliardo di abitanti, e di un'economia che spinge forte - sottolinea il consorzio - il mercato turistico indiano ha fatto negli ultimi anni un sorprendente salto in avanti. Si è passati da un totale di 1,9 milioni del 1991 ai 13 milioni di turisti del 2010. Il 20% degli indiani ha scelto per i loro viaggi le mete
europee. L'Italia esercita un fascino particolare: è considerata una terra accogliente e ospitale, con caratteristiche uniche. I dati Istat tracciano il profilo di un turista che
privilegia le strutture di lusso, con una propensione alla spesa piuttosto alta».
Il 65% dei turisti indiani che hanno raggiunto l'Italia hanno optato per alberghi a 4 e 5 stelle e solo il 5% ha scelto strutture di fascia inferiore.
Nel 2018 gli arrivi di turisti indiani in Veneto sono stati 255 mila: 54 mila di questi hanno riguardato Padova, seconda città veneta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci