Il Comune distribuisce mascherine

Sabato 11 Luglio 2020
Il Comune distribuisce mascherine
ALBIGNASEGO
Il Comune mette a disposizione, gratuitamente, mascherine usa e getta o in stoffa per i residenti. Basta recarsi alla portineria del Municipio di via Milano e chiedere i dispositivi di sicurezza.
«Continuiamo ad osservare comportamenti corretti e a mantenere il distanziamento è l'appello del sindaco, Filippo Giacinti - per evitare la recrudescenza della diffusione del virus. La presenza del Covid è diminuita, ma non si può certo dire che sia sparito del tutto dalla circolazione».
Nel frattempo, proseguono i controlli nei parchi pubblici da parte dell'Unione della polizia municipale Pratiarcati per scongiurare assembramenti. «Le aree verdi sono molto frequentate, soprattutto durante il periodo estivo prosegue il primo cittadino . E' vero che all'aperto la trasmissione del Coronavirus è più difficile; in ogni caso invitiamo i cittadini a rispettare la distanza di sicurezza o, se questo non è possibile, ad indossare la mascherina». «Stiamo monitorando pure i pubblici esercizi. I riscontri sono molto buoni: la quasi totalità dei clienti sta ad un metro di distanza e usa i dispositivi di protezione individuale».
«I dati ci confermano che il Covid c'è ancora conclude Giacinti -. Dopo gli sforzi che ci sono stati richiesti, peraltro necessari per abbattere in maniera significativa la diffusione, siamo tutti chiamati a mantenere alta l'attenzione al fine di non vanificare i risultati raggiunti».
F. Cav.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci