IL CARTELLONE
Ferragosto a Padova con i tuoi? Non disperare, le proposte per

Mercoledì 15 Agosto 2018
IL CARTELLONE
Ferragosto a Padova con i tuoi? Non disperare, le proposte per sentirsi in vacanza pur rimanendo fisicamente in città sono molteplici e frizzantine. In attesa del tradizionale appuntamento con i fuochi in Prato della Valle, oggi l'Orto Botanico offre ai visitatori un'apertura straordinaria serale delle serre. L'ingresso è da via Orto botanico 15, tramite la biglietteria, dalle 20.15 alle 22.45. Biglietto ridotto speciale eventi a 5 euro. Restano valide le gratuità per i bambini fino a 12 anni e per gli abbonati. L'Orto Botanico chiuderà alle 23.15, così da potersi godere lo spettacolo pirotecnico previsto a Prato della Valle alle 23.30.
NEL VERDE
A Parco di Frassanelle il Ferragosto è dedicato ai bambini con giochi d'acqua e i quattro elementi: l'oasi di fresco e relax sarà aperto dalle 9 fino alle 21. Al mattino e al pomeriggio giochi d'acqua, storie e canti, con acqua, terra, aria, fuoco e poi, senza dimenticare i più grandi, la visita alle grotte, lo spazio food con i prodotti dell'Azienda Agricola Valle Madonnina (formaggi, salumi), le birre artigianali di Birdò, i gelati della Pasticceria Wiennese. Alle 21.30 la giornata si chiuderà con lo spettacolo teatrale gratuito Se non partissi anch'io: voci e memorie per la Grande Guerra, recital di canto e piano a cura di Ester Viviani Ensemble (area fattoria). Relax anche alle Terme Preistoriche di Montegrotto Terme. Oggi andrà in scena il MidSummer Party, una grande festa tra le due piscine all'aperto rigenerati dalla pace degli alberi, per poi partecipare alla tradizionale anguriata del 15 agosto e alla serata con aperitivo a bordo piscina, cena a buffet e musica live sotto le stelle. Protagonista la Heartbreak Hotel Band, che propone una coinvolgente rivisitazione moderna dei grandi pezzi degli anni '50, '60, '70 e '80: da Elvis ai Blues Brothers, da Mina a Battisti, passando tra gli evergreen italiani ed internazionali, a ritmo di rock'n'roll, disco music, twist e funky. La Heartbreak Hotel Band è stata apprezzata anche sul palco della trasmissione Italia's Got Talent. L'ingresso in piscina dal mattino comprende il libero accesso alle piscine termali Chalet con idromassaggi e cascate cervicali, uso della sauna, del bagno turco, della doccia emozionale, del percorso Kneipp e della palestra Technogym. Prezzi per persona: solo concerto (dalle 22) 15 euro; piscina e concerto (dalle 19) 24 euro; sera, cena e concerto (dalle 19) 38 euro, ridotto bambino (fino a 12 anni) 25 euro: ingresso giornaliero (dalle ore 9.30 del mattino) cena e concerto 62 euro.
LE SCIENZE
Per gli amanti della scienza rimane aperto tutto il giorno in via San Francesco il Musme, Museo della Medicina di Padova che, attraverso i suoi strumenti interattivi e le sue collezioni, illustra al pubblico di ogni età l'evoluzione della scienza medica nel corso dei secoli. Qui, tra l'altro, è ancora allestita la bellissima mostra Venire alla luce, dal concepimento alla nascita. Così come sono spalancati i cancelli di Esapolis, il Museo degli insetti viventi di via dei Colli (2.500 metri di superfici espositive con sezioni dedicate a fossili, organismi viventi, biodiversità, insetti, parassiti, collezioni seriche, laboratori interattivi) e la Butterfly Arc, la meravigliosa casa delle farfalle di Montegrotto (la mostra delle farfalle dal vivo è una delle prime realizzate nel mondo: comprende circa 1.500 metri coperti con varie esposizioni viventi, i giardini di farfalle dell'Eden, amazzonico, indoaustraliano ed europeo, con farfalle libere nel loro habitat naturale e molte altre specie di animali e piante).
Aperte le porte oggi ai visitatori anche dello storico Museo dei Barcari di Battaglia Terme (interessante escursus sulla navigazione fluviale) e il Museo Nazionale Atestino di Este con i suoi 65 mila reperti archeologici.
Federica Cappellato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci