I prodotti padovani in spiaggia a Chioggia

Domenica 1 Agosto 2021
I prodotti padovani in spiaggia a Chioggia
CIA
PADOVA Vino, miele, pane, insalata, frutta, salumi, formaggi, e tanti altri prodotti del territorio, sono stati i protagonisti di Tipici da spiaggia, la manifestazione organizzata dal Sib-Sindacato Italiano Balneari di Fipe-Confcommercio e da Cia Agricoltori Italiani. L'iniziativa, nata nel 2019 allo scopo di promuovere i prodotti agroalimentari locali e di qualità negli stabilimenti balneari, è ritornata per la sua seconda edizione, dopo lo stop del 2020 causa Covid.
Lo stabilimento Bagni Lungomare di Sottomarina ha accolto per l'occasione il presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini, il presidente di Cia Padova Roberto Betto, il presidente di Cia Venezia Paolo Quaggio, il direttore regionale Maurizio Antonini, il responsabile di zona Mauro Mantovan, il vicepresidente nazionale del Sib Leonardo Ranieri, il presidente di Unionmare Veneto Alessandro Berton e il presidente di Gebis Gianni Boscolo Moretto.
Ospiti l'assessore regionale all'agricoltura e al turismo Federico Caner. «Mare e cibo sono il connubio perfetto della vacanza in Italia ha commentato il presidente di Cia Veneto Gianmichele Passarini . La costa veneta, che attira milioni di turisti da tutto il mondo, diventa così vetrina dei prodotti tipici, della cultura enogastronomica del territorio e ci auguriamo motivo di interesse e di attrazione per chi, oltre che durante l'estate, vorrà tornare in altri periodi dell'anno a scoprire il Veneto e le sue specialità».
«Questo progetto, fortemente voluto dal Ministero anche per testimoniare la vicinanza del modo dell'agricoltura al mondo del turismo, sottolinea l'importanza di questi due settori strategici per l'economia della nostra regione» afferma il presidente di Unionmare Veneto, Alessandro Berton.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci