I no tram: «Coalizione non sente Lorenzoni»

Venerdì 26 Aprile 2019
IL DIBATTITO
PADOVA «Sono a dir poco esterrefatto dalla grande mobilitazione creata intorno alla questione dell'ospedale Sant'Antonio di via Facciolati, in particolare perché anima delle proteste al grido di «salviamo il Sant'Antonio» ho visto manifestare, fra i tanti, anche i consiglieri comunali di Coalizione Civica, lista che fa riferimento al vicesindaco Lorenzoni con il quale, evidentemente, i suoi sostenitori non devono avere un grande dialogo visto che circa un anno fa, proprio il vicesindaco dava il nosocomio per smantellato a breve». Così esordisce Francesco Nicoletto, fondatore del Comitato No Tram.
«Proprio in uno degli incontri con il vicesindaco sul tema del tram, al quale sottolineo non ho preso parte solo io, avevo chiesto a Lorenzoni come mai poteva concepire di trasformare via Facciolati a senso unico per farvi passare il Sir3, considerata la presenza dell'ospedale Sant'Antonio - racconta Nicoletto - In quell'occasione a specifica domanda su come poteva immaginare il percorso delle ambulanze che ogni giorno a qualunque ora entrano ed escono dall'ospedale in una via diventata a senso unico, Lorenzoni ha risposto che il problema non si poneva in quanto entro un annetto circa il Sant'Antonio non ci sarebbe più stato perché Padova non ha bisogno di due ospedali. Parole che all'epoca mi avevano suscitato grande stupore, ma che ora trovo surreali considerato che proprio la componente di maggioranza che fa riferimento a lui si sta battendo affinché il Sant'Antonio resti in vita nello stato attuale. Respingono infatti il passaggio all'azienda ospedaliera che porterebbe solo disagi ai cittadini».
Infine Nicoletto sottolinea che questa non è l'unica contraddizione della compagine politica che appare divisa anche sul tram: «Dopo l'annuncio della variazione di percorso del Sir 3 spostata nel parco Iris non pochi esponenti di maggioranza hanno manifestato la loro contrarietà al tragitto dentro il parco».
Luisa Morbiato
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci