IL CONCORSO
IO, CITTADINO
GLOCALE
Torna il concorso Io, Cittadino glocale.

Martedì 12 Febbraio 2019
IL CONCORSO
IO, CITTADINO
GLOCALE
Torna il concorso Io, Cittadino glocale. Dal mio quartiere ai diritti proclamati dall'Onu che ha come obiettivo favorire la diffusione di una cultura dei diritti umani e la responsabilità di ogni persona nella promozione dei diritti, a partire dal proprio quartiere.
«L'iniziativa ha coinvolto molte classi della nostra città nello scorso anno scolastico e abbiamo deciso di riproporla spiega l'assessora alla Pace, Cooperazione Internazionale e Diritti Umani, Francesca Benciolini . Il legame tra diritti umani e quartieri mi è molto caro perché la persona che per prima l'ha promosso e vi ha creduto è il professor Antonio Papisca».
IL CONVEGNO
ANTROPOLOGIA
DELL'IMPRENDITORE
Giovedì alle 16 la Sala dei Giganti del Palazzo del Liviano ospiterà l'evento Antropologia dell'imprenditore veneto. Talento e impresa, tra individualismo e collaborazione.
Carlo Carraro, direttore scientifico di Fondazione Nord Est, introdurrà Telmo Pievani, filosofo della scienza ed evoluzionista. Ci sarà poi spazio per una tavola rotonda con Arturo Lorenzoni, vicesindaco del Comune di Padova; Antonio Santocono, presidente Camera di Commercio Padova (in foto); Maria Cristina Piovesana, presidente vicario Assindustria Venetocentro; Alessandro Banzato, Acciaierie Venete; Giorgio Brunetti, professore emerito dell'Università Bocconi, e Marina Salomon, imprenditrice.
FIBRA OTTICA
SERVIZI TELEMATICI,
FIRMATO L'ACCORDO
Comune, Provincia, ZIP e Università mettono assieme le loro forze tecnologiche nella condivisione della rete in fibra ottica. La giunta ha dato infatti il via libera alla firma dell'accordo quadro di collaborazione nel campo informatico e telematico.
«L'accordo quadro è uno strumento importante per condividere infrastrutture ed esperienze per lo sviluppo di nuovi servizi per i cittadini sottolinea il vicesindaco Arturo Lorenzoni Comune, Provincia, ZIP e Università hanno reti di fibra importanti, che se condivise possono consentire di contenere i costi di gestione e incrementare il potenziale. Sarà disponibile a breve è una rete wi-fi unica per Comune e Università.
Prevista pure la realizzazione di un sistema di videosorveglianza realizzato nella zona industriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci