Ex Configliachi, va deserta l'asta: 4,4 milioni di euro, prezzo troppo alto

Venerdì 15 Marzo 2019
NIENTE DI FATTO
PADOVA Nulla da fare per la vendita dell'ex Configliachi in via Reni. Ieri l'asta su base 4 milioni e 426mila euro è andata deserta. Lo stabile è abbandonato da dieci anni, ma da tempo l'Istituto cerca di trovare una via d'uscita per piazzare i 10mila metri quadrati di terreno e che alcuni anni fa era stato anche indicato come sede unificata del liceo Marchesi. Poi non se ne fece nulla.
A questo punto il 19 novembre scorso il Consiglio ha deciso la via dell'asta pubblica. «L'abbiamo organizzata perché ci era arrivata una manifestazione d'interesse» annota il direttore Pierluigi Donà. «Non è detto che ne faremo un'altra per abbassare il prezzo, il nostro bilancio è solido e non abbiamo bisogno di denaro. Comunque è una scelta che spetta al cda».
É probabile che il prezzo indicato sia troppo alto, anche per la sola offerta che era arrivata sotto forma di una manifestazione d'interesse, da parte della la Lagom-Case, società legata al fondo tedesco Pamina, che ha presentato il progetto anche al sindaco Giordani: prevista la costruzione di 150 unità immobiliari, di cui 100 stanze indipendenti per universitari e 50 mini-appartamenti per anziani autosufficienti, e una serie di spazi comuni, tra cui palestra, biblioteca, mensa e giardino. Le trattative potrebbero proseguire a livello privato.
M.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci