Dirigenti: Golin alle Scuole Padova colonia di Vicenza

Martedì 23 Aprile 2019
CONCORSI
PADOVA Ma guarda che combinazione. I più bravi erano lì, a un passo. Con Silvano Golin vincitore del concorso di dirigente ai Servizi Scolastici si compone una altro tassello della riorganizzazione dei funzionari comunali. Laureato in pedagogia, con un master di secondo livello in dirigenza scolastica e l'abilitazione all'insegnamento, Golin è stato dirigente dei Servizi Scolastici anche nel comune di Vicenza. Comincia l'1 di giugno.
Entrerà invece in servizio all'inizio del mese di maggio Sara Bertoldo, neo dirigente capo settore Servizi Sociali, ruolo che andrà a coprire dopo la conclusione di una procedura di mobilità con la comparazione fra una decina di concorrenti. Dalla selezione è stata individuata proprio Sara Bertoldo, che ricopre dal 2015 lo stesso ruolo nel Comune di Vicenza. Sara Bertoldo, laureata in Giurisprudenza alla Cattolica di Milano, per il settore Servizi Sociali del Comune di Vicenza si è occupata anche di gestione di progetti e di edilizia popolare fino al 2013, per ricoprire poi il ruolo di funzionario nel settore Risorse umane e segreteria generale.
E da ottobre del 2018 chi è che si trova a capo del settore Urbanistica, polo catastale e Mobilità? Danilo Guarti che arriva dal Comune di Vicenza, dov'era direttore del Dipartimento tutela e gestione del territorio. Anche questo dirigente è arrivato in mobilità da un altro ente. Guarti si è occupato di ambiente e urbanistica prima nel comune di Arzignano e poi in quello di Vicenza, dove coordinava anche la mobilità. Tutti dirigenti che erano in palmo di mano con l'amministrazione Variati (Pd) meno con la nuova guida leghista.
Ora tocca all'ultimo grande sforzo. Domani dovrebbero essere noti i risultati delle preselezioni per la dirigenza dei Lavori Pubblici dove ci sono molti interni a buona ragione coinvolti per esperienza e competenze. Uno su tutti il reggente Massimo Benvenuti. Vedremo se resteranno ancora a bocca asciutta.
Mauro Giacon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci