Giovane rapinata in vacanza: «Non fatemi del male»

Domenica 18 Agosto 2019
L'AGGRESSIONE
RICCIONE «Sono stata bloccata da un gruppo di cinque o sei ragazzi nordafricani in bici mentre tornavo da sola da un chiosco sulla spiaggia, verso le tre di notte, mentre attendevo il mio fidanzato. Uno di loro, giovanissimo, mi afferrato per i capelli e un altro mi ha afferrato per il collo e trascinato verso la battigia. Li ho implorati di non farmi del male: uno mi teneva la punta del coltello sul collo. Prendete tutto quello che ho, ma vi prego, lasciatemi andare». Il tutto per 70 euro: una banconota da 50 e due da 10 chiuse le suo portafoglio.
È l'angosciante racconto che avrebbe fatto una turista 37enne padovana a Riccione ai carabinieri della località romagnola. I militari l'hanno soccorsa l'altra notte dopo che la donna era stata rapinata e hanno dato il via a un'indagine lampo capace di assicurare alla giustizia i due presunti responsabili dell'aggressione.
Una rapina in piena regola, quella subìta dalla padovana, con la vittima costretta a consegnare portafoglio e cellulare poi buttato via dai ladri.
Dopo l'aggressione i giovani malviventi se la sono data a gambe levate, ma grazie alla descrizione accurata fornita dalla turista ai carabinieri, la loro fuga è durata poco. I due, un diciannovenne e un diciassettenne, originari del nordafrica ma nati e residenti nel Nord Italia, a Bergamo, sono stati acciuffati alla fermata dell'autobus n 11, che copre la tratta Rimini - Riccione.
Ai militari la 37enne, ancora sconvolta dalla terribile avventura, ha raccontato di essere stata accerchiata, mentre tornava in albergo, da sola, da un chiringuito che serve cocktail sulla spiaggia, da un gruppo di 5-6 ragazzi, uno dei quali le ha puntato un coltello alla gola. Alla donna, che li ha implorati di prendere tutto ciò che aveva ma di non farle del male, hanno sottratto la borsetta con il portafoglio prima di essere individuati dai carabinieri sulla base delle descrizioni fornite proprio dalla vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci