Fuoco dalla friggitrice, è panico in pizzeria

Lunedì 14 Agosto 2017
Fuoco dalla friggitrice, è panico in pizzeria
Momenti di paura sabato intorno alle 21 a Due Carrare in via Mincana. Un incendio è scoppiato all'interno della pizzeria da asporto Dolce&Salato. Il bilancio, che poteva essere molto più grave, è di due feriti lievi. Sono due dipendenti dell'esercizio commerciale che sono stati accompagnati all'ospedale di Monselice per un principio di intossicazione dovuta ai fumi inalati. In nottata, dopo gli accertamenti, sono stati dimessi e hanno potuto far rientro a casa.
Al momento dell'incendio la pizzeria era piena di clienti in coda ad attendere la pizza da portare a casa. È stato il panico. La clientela è riuscita a riversarsi in strada prima di rimanere coinvolta. Due componenti dello staff della pizzeria, nel tentativo di arginare le fiamme, sono rimasti appunto intossicati. Sotto il portico di via Mincana, dove sono presenti numerose abitazioni, in pochi minuti si sono riversati decine di residenti che hanno voluto sincerarsi di persona di cosa fosse accaduto. Sul posto dopo pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco di Abano che hanno transennato la zona per lavorare in tutta sicurezza. L'attività dei pompieri è andata avanti per un paio d'ore. I danni, ancora in via di quantificazione, sarebbero ingenti. La cucina da dove si è sprigionato il rogo è stata seriamente danneggiata.
Tornata la calma, i vigili del fuoco hanno cercato di scoprire le cause del rogo. Dalle prime informazioni pare che il fuoco sia stato provocato dal cattivo funzionamento di una friggitrice. Le alte temperature presenti in cucina hanno fatto il resto, agevolando lo sviluppo delle fiamme. Sotto choc i gestori della nota pizzeria hanno atteso fuori dal locale a distanza di sicurezza che gli operatori terminassero la loro attività.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Abano che hanno coordinato i soccorsi e collaborato nelle indagini. Già oggi sarà possibile fare una prima conta dei danni e capire quando sarà possibile riaprire il locale al pubblico. In via Mincana la situazione è tornata alla normalità in tarda nottata.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci