FORNACE CAROTTA
UN CONVEGNO
SULL'ADOZIONE
Sabato dalle 9 alle 13,30 a alla

Martedì 23 Ottobre 2018
FORNACE CAROTTA
UN CONVEGNO
SULL'ADOZIONE
Sabato dalle 9 alle 13,30 a alla Fornace Carotta in via Siracusa 61 si svolgerà il convegno gratuito e aperto a tutti dal titolo L'adozione va a scuola rivolto in particolare a insegnanti e operatori, organizzato da Ciai - Centro Italiano Aiuti all'Infanzia, ente autorizzato per le adozioni internazionali che da 50 anni lavora per il sostegno della famiglia adottiva - per dibattere e riflettere sulle difficoltà dell'inserimento e della frequenza scolastica dei bambini e dei ragazzi che hanno alle spalle un percorso di adozione, con particolare attenzione alle buone prassi e alle indicazioni fornite dalle linee guida del Ministero dell'Istruzione. Il convegno è gratuito con iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Per info e prenotazione inviare una email a veneto@ciai.it
oppure telefonando direttamente al numero 049-8077210 o al 340-8629937.
AMOPADOVA
«DIFENDIAMO
LE FORZE DELL'ORDINE»
AmoPadova, condividendo anche le dichiarazioni del capogruppo della Lista Giordani Carlo Pasqualetto, rileva «l'anomalia dell'appoggio dato da alcuni esponenti della maggioranza a chi abusando della concessione di una sala della casa comunale ha rivolto un ingiustificabile attacco alle forze dell'ordine ed alle loro istituzioni, impegnate in un duro lavoro quotidiano per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, ed alle quali va quindi tutta la nostra solidarietà. La sicurezza nelle città passa certamente attraverso progetti di riqualificazione, rigenerazione e vitalità urbana da sviluppare con processi partecipativi autentici, come questa amministrazione ha già avviato e favorito in molti quartieri, a cominciare dalla già tanto bistrattata Arcella; ma il servizio di controllo e di presidio del territorio attraverso le forze dell'ordine non è segno di autoritarismo bensì semplicemente di rispetto della legalità quale baluardo fondamentale della democrazia».
PREMIO LETTERARIO
ROBERTA TECCHIO
TERZA AL SAN PAOLO
La giovane padovana Roberta Tecchio chiude il terzetto dei vincitori della 31. Edizione Biennale del Premio Letterario San Paolo di Treviso. Alziamo i muri, ma per gioco, recita il titolo del racconto classificatosi al terzo posto del concorso, alle spalle de Il richiamo di Barca Nicola (Milano) e Dove l'erba è più verde di Chenetti Loreta (Belluno).
Il premio ha visto la partecipazione di poeti da ogni parte d'Italia con oltre duecento opere in gara, suddivise in quattro sezioni. La tematica sulla quale gli scrittori sono stati chiamati a confrontarsi era particolarmente ambiziosa: Frontiera, viaggio, sogno e identità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci